Calciomercato Juventus, sfida al Real Madrid per Eriksen con una carta gradita al Tottenham

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Christian Eriksen è un obiettivo di calciomercato ambito sia dal Real Madrid che dalla Juventus che però ha dalla sua la contropartita potenzialmente decisiva rappresentata da Adrien Rabiot

calciomercato juventus eriksen
Eriksen (Getty Images)

Dalla Spagna sia ‘As‘ che ‘Marca‘ riferiscono come il Tottenham, compreso ormai come Christian Eriksen non voglia rinnovare il proprio contratto, abbia deciso di mettere il centrocampista danese sul mercato a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero al termine di questa stagione. Uno scenario che potrebbe fare al caso sia della Juventus, da tempo sulle tracce dell’ex Ajax, che del Real Madrid. I bianconeri avrebbero dunque di fronte una sfida di mercato davvero dura ma Fabio Paratici potrebbe comunque avere motivi per essere fiducioso per aggiudicarsi il classe ’92. Il club torinese ha infatti all’interno della propria rosa un giocatore a lungo ambito dagli Spurs.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Emre Can chiaro sul suo futuro: gli scenari

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a mettere Rabiot sul piatto del Tottenham per ottenere il cartellino di Eriksen

Stiamo parlando di Adrien Rabiot, un calciatore che si trova parecchio indietro nelle gerarchie del tecnico Maurizio Sarri e perciò sceso in campo finora tra campionato di Serie A e Champions League solo in quattro occasioni, di cui soltanto due da titolare. Il francese potrebbe quindi gradire il trasferimento nella squadra inglese, dove troverebbe un allenatore come Mauricio Pochettino pronto ad offrirgli molto più spazio da protagonista.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Per questa ragione ora in casa Juve trapelerebbe un certo ottimismo sulla possibile trattativa Eriksen a gennaio. Una pista che potrebbe dunque diventare concreta ed assicurare a Sarri una pedina decisamente importante per le tre competizioni che attendono i bianconeri.

L.M.P.