Calciomercato Juventus, UFFICIALE: fissato il prezzo della stella portoghese!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29
Calciomercato Juventus, clausola rescissoria Bruno Fernandes 100 milioni di euro: sponsor Cristiano Ronaldo
Maurizio Sarri @ Getty Images

Il centrocampo della Juventus, tra gennaio e giugno, potrebbe subire diverse variazioni. Tra giocatori in uscita, Emre Can, e interessi di altri club, come quello del Psg per Pjanic, la linea mediana di Sarri potrebbe decisamente cambiare

È il centrocampo il reparto ad essere maggiormente interessato da possibili variazioni tra gennaio e giugno in casa Juventus. Chi potrebbe partire nella sessione di mercato ormai imminente è Emre Can, nonostante nelle ultime settimane abbia recuperato un po’ di posizioni: sulle tracce del tedesco sono segnalati club della Premier League, il Barcellona, il Borussia Dortmund e, in Serie A, si è parlato di un possibile prestito al Milan. Attenzione, per l’estate, al futuro di Adrien Rabiot e Miralem Pjanic. Il francese, arrivato a parametro zero in estate, non ha convinto e fatica a trovare spazio: per lui si è parlato anche di possibilità in Inghilterra, in particolare al Tottenham e al Manchester United. Per il bosniaco, invece, resiste l’interesse del Paris Saint-Germain, con Jorginho del Chelsea come idea per la sua sostituzione in casa bianconera. Ma c’è un altro calciatore che potrebbe andare a rinforzare la Juve in estate e può contare su Cristiano Ronaldo come sponsor d’eccezione: QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi tesoretto tra cessioni e ricavi Champions: le cifre

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cosa cambia il possibile arrivo di Chiesa in estate

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo Neymar: la lista del Psg

Calciomercato Juventus, clausola rescissoria Bruno Fernandes 100 milioni di euro: sponsor Cristiano Ronaldo
Ronaldo in Nazionale @ Getty Images

Calciomercato Juventus, il centrocampista lo porta CR7: ecco il prezzo

È notizia di ieri la firma sul nuovo contratto con lo Sporting Clube de Portugal di Bruno Fernandes. Il 25enne centrocampista, visto all’opera in Italia con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria, è il capitano dei lusitani e le sue prestazioni sono cresciute notevolmente negli ultimi due anni. Così anche la sua valutazione. Ma all’interno dell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria che mette, di fatto, il calciatore sul mercato: chi lo vorrà, dovrà sborsare 100 milioni di euro. Fernandes è legato ai lusitani da un contratto fino al 30 giugno 2023 da 2 milioni di euro a stagione di ingaggio. E potrebbe raggiungere a fine stagione il suo compagno di Nazionale, Cristiano Ronaldo, alla Juventus. Da tempo il suo nome è accostato ai bianconeri, ma non solo, e questa potrebbe rappresentare la sua ultima stagione in Portogallo, dopo le voci che l’estate scorsa lo volevano ad un passo dal Manchester United. Un innesto che consentirebbe a Sarri di poter avere a disposizione un calciatore polivalente, utilizzabile con ottimi risultati sia da mezzala che da trequartista. Al momento, non sono stati mossi passi concreti, ma il nome di Bruno Fernandes entra di diritto sul taccuino di Fabio Paratici in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Razzismo calcio, Italia dietro soltanto ad Inghilterra: tutti i casi evidenziati

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino