Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Tra gli obiettivi del calciomercato Juventus di gennaio c’è quello di regalare un terzino a Sarri. Si riapre una pista inglese.

Calciomercato Juventus, i dettagli dell'intesa con Chiesa e il duello con l'Inter
Fabio Paratici @ Getty Images

Gli infortuni che hanno colpito prima De Sciglio, poi Danilo e infine Alex Sandro hanno costretto in molte occasioni Maurizio Sarri ad adattare Cuadrado nel ruolo di terzino. Sebbene il colombiano abbia dato ottime risposte anche come esterno basso della difesa a quattro, tanto da meritare il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2022, è evidente che i campioni d’Italia abbiano bisogno di tornare sul mercato nella sessione invernale per aggiungere un altro terzino in rosa. Il CFO bianconero Fabio Paratici è già all’opera per sfruttare qualche occasione che potrebbe delinearsi a gennaio. In questi giorni si sono fatti tanti nomi per la Juve: da Florenzi, capitano della Roma che fatica a trovare spazio nella formazione di Fonseca, al belga Meunier, in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain e lontano dal trovare l’accordo per il prolungamento. Ma adesso è tornata in auge anche una vecchia fiamma.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, la stangata fa riaprire una pista dal Napoli

LEGGI ANCHE ->>> Juventus, duello con il Real Madrid per prenderlo a zero

Mercato Juventus, rispunta Bellerin: bisogna battere Mourinho

Calciomercato Juventus, vigile il Tottenham su Douglas Costa: la situazione
Mourinho (Getty Images)

Corteggiato a lungo in passato, Hector Bellerin può rientra nell’orbita della Juve già a gennaio. Il 24enne terzino destro spagnolo ha finalmente recuperato dal lungo infortunio dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio, ma anche lui potrebbe lasciare l’Arsenal in caso di addio di Unai Emery. I ‘Gunners’ per quel ruolo avrebbero puntato Youcef Atal, nazionale algerino accostato anche dalla Roma, che milita attualmente in Ligue 1 con il Nizza, ma che ha già dichiarato di voler fare il salto di qualità. Si prospetta un derby del nord di Londra, visto che su Atal c’è anche il Tottenham. I bianconeri sono spettatori interessati e ancora una volta tiferanno contro Mourinho.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, i dettagli dell’intesa con Chiesa e il duello con l’Inter

Calciomercato Juve, clamoroso ritorno di fiamma in attacco