Calciomercato Juventus, cosa cambia il possibile arrivo di Chiesa in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27
                                                                                                                       (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il possibile arrivo di Chiesa alla Juventus porterebbe i bianconeri ad una rivoluzione: ecco chi dovrebbe fargli posto e come cambierebbe il modulo

Nella giornata di oggi è in corso un incontro tra il presidente della Fiorentina Comisso ed Enrico Chiesa, padre e procuratore del giocatore, per discutere del futuro del giocatore. Interessati alla vicenda ci sono anche la Juventus e l’Inter, da tempo sul giocatore. Difficile il trasferimento a gennaio, ma in estate la situazione potrebbe cambiare. Il giocatore attualmente è valutato intorno ai 60 milioni. I bianconeri potrebbero includere nella trattativa anche qualche contropartita come Daniele Rugani, un ingaggio che per la viola sarebbe importante anche considerando l’ingaggio del calciatore che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. L’ingresso di Chiesa però porterebbe la società juventina ad un cambio di modulo e ad una cessione sulla fascia sinistra. Il primo indiziato è Federico Bernardeschi.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Icardi: una clausola fa sognare. Ma i bianconeri non sono soli

Calciomercato Juventus, i dettagli dell'intesa con Chiesa e il duello con l'Inter
Federico Chiesa @ Getty Images

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino

Calciomercato Juventus, Chiesa per l’estate: come cambia il modulo e chi fa spazio

Sempre forte la Juventus su Federico Chiesa. I bianconeri sono alla finestra per seguire gli sviluppi dell’incontro tra il presidente viola Comisso e l’entourage del giocatore. Un arrivo del calciatore a gennaio è molto difficile, ma in estate le probabilità sarebbero più alte. Per arrivare ad assicurarsi l’attaccante viola i bianconeri dovranno superare la grande concorrenza italiana, in particolare dell’Inter, ed estera come quella del Liverpool. L’arrivo in bianconero di Chiesa porterebbe ad una probabile cessione di Bernardeschi, visto il ruolo ed il rendimento sotto le aspettative. Sarebbe necessario anche un cambio di modulo passando dal 4-3-1-2 attuale, in cui adattare il giocatore sarebbe difficile, al 4-3-3 in cui sarebbe al suo ruolo naturale di esterno destro. Importanti saranno le decisioni che saranno prese dopo l’incontro di oggi per capire quale sarà il futuro del giovane talento viola.

Leggi anche >>> Calciomercato Milan e Roma, occasione Jemerson a costo zero

M.D.