Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno di fiamma per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Mauro Icardi resta sempre un nome da urlo per il reparto offensivo della Juventus. In caso di addio di Cr7, l’assalto di Paratici sarà più decisivo

Icardi Juventus
Icardi (Getty Images)

I vecchi amori fanno dei giri immensi, poi ritornano. E così la storia di Mauro Icardi, attaccante argentino del Paris Saint-Germain, di proprietà dell’Inter. Dopo i dissidi con la società nerazzurra il centravanti sudamericano ha deciso per la soluzione migliore, ossia quella di trasferirsi a Parigi nell’ultimo giorno di mercato. E proprio sotto la Tour Eiffel che lo stesso Icardi sembra aver trovato quella confidenza con il gol, che gli mancava ormai da tempo: dieci gol in undici presenze con i parigini conquistando il posto al centro dell’attacco del PSG.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi magic moment: il PSG se lo gode, Marotta già esulta

Calciomercato Juventus, suggestione Icardi

Icardi Juventus
Icardi (Getty Images)

Il suo nome è stato sempre accostato al club bianconero, che in estate così potrebbe fare sul serio soprattutto in caso di addio di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese potrebbe lasciare il club bianconero se non dovesse arrivare la Champions League, che manca ormai da troppo tempo a Torino. E così la dirigenza piemontese potrebbe virare sul forte attaccante argentino, che in coppia con Gonzalo Higuain nel 4-3-1-2 ideato da Sarri, potrebbe essere ancora più decisivo in area di rigore avversario. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Giorno”,  Icardi ha inserito una clausola che gli darebbe la possibilità di rifiutare il contratto proposto dal PSG fino al 2024 con 8 milioni a stagione decidendo così di tornare a Milano. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 70 milioni di euro: la Juventus avrebbe già in mente un quinquennale a 10 milioni netti a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi ancora a segno con il PSG: le ultime sul riscatto

Calciomercato Juventus, Icardi pista sempre viva

Icardi Juventus
Icardi (Getty Images)

L’inizio stagionale dello stesso Icardi è stato così da urlo. Dopo l’esplosione di Gabigol al Flamengo con la contemporanea situazione dellattaccante argentino, l’Inter potrebbe così pensare di fare cassa per migliorare la rosa a disposizione di Conte a partire dalla prossima stagione. Un vero e proprio numero nove d’area di rigore, che potrebbe lavorare alla grande nel tandem offensivo insieme al suo connazionale Higuain. Una coppia da urlo, quella che sogna lo stesso Paratici. La situazione potrebbe anche sbloccarsi visto che la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi su Mario Mandzukic, che sta vivendo una situazione delicata da separato in casa dopo le ultime stagioni entusiasmanti sotto la gestione Allegri.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, futuro Douglas Costa incerto: gli scenari

Calciomercato Juventus, colpo Mbappe: c’è lo sgambetto dell’ex

 

S.I.