Calciomercato, riecco Spalletti: testa a testa in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:54

Luciano Spalletti è di nuovo al centro delle voci di calciomercato. L’ex allenatore dell’Inter è pronto a tornare in Serie A. Insidia Gattuso.

Spalletti pronto a tornare

I risultati dell’ultimo week end di Serie A potrebbero portare delle novità in panchina nell’immediato o comunque nel breve periodo. Al ‘Bentegodi’ contro il Verona è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, la terza nelle ultime cinque giornate che ha rimesso in discussione la posizione di Vincenzo Montella. Oltre ai risultati, il tecnico viola deve fare i conti anche con gli screzi avuti con le due ‘stelle’ della rosa: prima Ribery e poi Chiesa. Il presidente Commisso sta facendo le sue valutazioni: resta viva l’idea di portare a Firenze Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, asta totale per Lautaro Martinez: clausola superata

Calciomercato Inter, non solo Fiorentina: Spalletti aspetta il Napoli

Ancelotti @ getty images

La suggestione Spalletti è legata anche al fatto che potrebbe scontrarsi subito con il suo recente passato: il 15 dicembre è in programma Fiorentina-Inter. Proprio il contratto ancora in essere con i nerazzurri rappresenta l’ostacolo più grande: il tecnico di Certaldo ha un ingaggio di 4,5 milioni di euro fino al 2021 e li vuole tutti nella buonuscita. Una richiesta che ha fatto già saltare il suo approdo al Milan. Peraltro Spalletti monitora anche la situazione al Napoli, sua prima scelta. Dopo il deludente pareggio di sabato, la posizione di Ancelotti resta in dubbio: decisivo sarà il match di Champions contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan e Napoli, panchine infuocate: le ultime su Pioli e Ancelotti

Panchine Serie A, Gattuso alternativa a Spalletti

Gattuso Lazio
Gattuso © Getty Images

Qualora dovessero maturare gli esoneri di Montella o Ancelotti, ma Spalletti non riuscisse a trovare l’accordo con l’Inter, a tornare in pista potrebbe essere un altro allenatore reduce da un addio sofferta sull’altra sponda di Milano: Rino Gattuso. Il tecnico calabrese, per il quale ci sono stati sondaggi anche all’estero, desidera rimettersi in gioco e accetterebbe di buon grado sia la Fiorentina che il Napoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Milan, un ex Bidone della Serie A per uscire dalla crisi

Diletta Leotta, numeri e acrobazie in vasca – VIDEO