Juventus, Sarri vince anche senza Ronaldo: ci pensano Dybala e Higuain

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:35
Gonzalo Higuain Paulo Dybala (Getty Images)

Il successo contro l’Atalanta ha aperto il dibattito in casa Juventus. I bianconeri vincono anche senza il fuoriclasse portoghese grazie alla coppia Dybala-Hguain

I numeri non sono tutto, ma nel calcio spesso dicono la verità: in tre gare in cui Cr7 è stato assente, la Vecchia Signora ha raccolto due successi ed un pareggio per un totale di 7 punti su 9 disponibili. A Brescia è arrivata la vittoria, pareggio con il Lecce, ieri blitz in casa dell’Atalanta. Sulle ultime due gare c’è il timbro forte della coppia argentina. In Puglia Dybala ha trasformato il rigore del momentaneo pareggio, a Bergamo è uno show   tutto argentino dopo settanta minuti di sofferenza della Juventus. Higuain ha messo a segno la doppietta del sorpasso dopo il vantaggio di Gosens, la Joya il gol del definitivo 3 a 1, su assist del connazionale. In due occasioni in cui Dybala è subentrato a Ronaldo, sono arrivati sei punti: a Mosca con la Lokomotiv (rete di Douglas Costa) e contro il Milan, quando è stato proprio l’argentino a decidere il match. Se Ronaldo sta bene però è inamovibile, quindi  gli altri due dovranno continuare ad alternarsi come sta facendo Sarri.

Leggi anche –    Calciomercato Juventus, futuro Douglas Costa incerto: gli scenari

Leggi anche –   Calciomercato Juventus, colpo Mbappe: c’è lo sgambetto dell’ex

Juventus, i numeri di Dybala e Higuain fanno sorridere Sarri

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala Juevntus (Getty Images)

In campionato i due attaccanti viaggiano di pari passo. Dopo la performance di ieri in casa dell’Atalanta, Dybala ha portato a 4 il numero dei gol in 11 presenze, per un totale di 700 minuti giocati, 2 gli assist. Stesso numero di gare e di reti per Higuain , 767 i minuti in cui è stato in campo, fornendo anche 3 assist. In Champions League per il Pipita una sola realizzazione, due quelle della Joya, entrambe contro la Lokomotiv.

Q.G. 

Potrebbe  interessarti anche – Calciomercato Inter, Icardi ancora a segno con il PSG: le ultime sul riscatto

Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Inter, Icardi magic moment: il PSG se lo gode, Marotta già esulta