Calciomercato Juventus, futuro Douglas Costa incerto: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45
Calciomercato Juventus, Douglas Costa può partire: ecco gli scenari
Douglas Costa (Getty Images)

Il Futuro di Douglas Costa alla Juventus è incerto: tante squadre dagli altri campionati pronte all’assalto dell’esterno brasiliano

La stagione di Douglas Costa è ancora una volta travagliata da numerosi infortuni. Il brasiliano, che si è rivelato perfetto per il gioco di Sarri, nell’anticipo della tredicesima giornata di campionato contro l’Atalanta ha dato nuovamente forfait. Il fisico del ventinovenne ex Bayern Monaco è evidentemente molto debole. Lo dimostrano i tantissimi stop a cui l’esterno è andato incontro da quando veste bianconero. Lo stesso problema che a suo tempo ha dovuto affrontare Allegri, insomma, adesso è passato nelle mani del tecnico ex Napoli, che però potrebbe decidere di gestire la cosa in modo diverso rispetto al passato. I tanti infortuni cui va incontro il calciatore potrebbero infatti aprire un clamoroso scenario di calciomercato: stando così le cose, con i continui stop, la dirigenza potrebbe decidere di fare a meno di lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Mbappe: c’è lo sgambetto dell’ex

Douglas Costa Tottenham, Mourinho stravede: la situazione

Calciomercato Juventus, vigile il Tottenham su Douglas Costa: la situazione
Mourinho (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Sarri gli dà fiducia, ma lui delude ancora

Nonostante, dunque, Douglas Costa sembri aderire magnificamente al gioco imposto da Maurizio Sarri e nonostante i pochi scampoli di partita fin qui disputati abbiano esaltato le sue doti, quello dell’addio è uno scenario da tenere in considerazione. Non mancano, del resto, le grandi squadre pronte all’assalto per il classe 1990. Dalla Premier League potrebbe inserirsi il Tottenham di Josè Mourinho, che lo voleva con sè già ai tempi in cui allenava lo United. Altro club che potrebbe pensare al talentuoso attaccante della Juventus è proprio quello di Manchester, che dopo gli addii di Sanchez e Lukaku in estate cerca forze nuove nel reparto avanzato. Ogni scenario è aperto, ma segnali sul suo futuro dovranno arrivare da Sarri dopo il recupero dal nuovo infortunio.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Occasione Florenzi, spunta lo scambio

Asta totale per Lautaro Martinez, clausola superata