Calciomercato Juventus, occasione Florenzi: spunta lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Futuro sempre più in bilico per Alessandro Florenzi. Anche la Juventus è alla finestra per il capitano della Roma: nuovo possibile scambio all’orizzonte

Florenzi De Sciglio
Alessandro Florenzi (Getty Images)

La Juventus continua a monitorare possibili nuove occasioni di calciomercato in vista delle prossime sessioni. Tra queste vi è sicuramente quella di Alessandro Florenzi, capitano della Roma diventato ormai riserva per scelta tecnica di Fonseca. Il laterale giallorosso sta pensando all’addio e fa gola a diversi club di Serie A, bianconeri compresi. Nei prossimi mesi potrebbe così tornare a scaldarsi l’asse di mercato tra Juventus e Roma. Ecco il possibile scambio tra le due società.

LEGGI ANCHE —> Milan e Juventus, Berard: “Donnarumma, il piano di Raiola. Su De Sciglio al Psg…”

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, il PSG non molla De Sciglio: possibili due contropartite

Calciomercato Juventus e Roma, ipotesi scambio De Sciglio-Florenzi

De Sciglio Florenzi
De Sciglio (Getty Images)

Contestualmente, la Roma avrebbe messo gli occhi su Mattia De Sciglio proprio per rimpiazzare Florenzi. Nei prossimi mesi le due società potrebbero così parlare di uno scambio tra i due terzini, con ogni probabilità anche già a gennaio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, addio Bernardeschi: scambi Top

L’ex Milan rappresenta la pedina ideale per convincere la Roma a privarsi del proprio capitano: il club giallorosso è infatti alla ricerca di un duttile terzino di ruolo. La situazione è tutta in divenire ma i piani della Juventus potrebbe coincidere con quelli della dirigenza della Roma: dopo l’affare Spinazzola-Luca Pellegrini non è dunque da escludere un nuovo scambio di terzini tra i due club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Juventus, il colpo a centrocampo è giallorosso!
Calciomercato Inter e Juve, l’escluso di Mourinho per gennaio