Juventus, Del Piero: “A Sarri serve tempo. Ronaldo? Ha sbagliato ma conta altro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:03
Alessandro Del Piero (Getty Images)

Alessandro Del Piero si concede ai microfoni del quotidiano spagnolo As. L’ex fuoriclasse  della Juventus parla a 360 gradi dei bianconeri

Il nuovo corso targato Sarri è il primo argomento sul quale Pinturicchio dice la sua: “Sono rimasto sorpreso dall’addio di Allegri, pensavo che il ciclo vincente potesse continuare con lui. Sarri, ha bisogno di tempo, il bel gioco si è visto a sprazzi. Sarebbe comunque sbagliato  – aggiunge Del Piero – aspettarsi una copia del Napoli o del Chelsea perché la Juve ha un suo DNA e grandi giocatori che necessitano di un progetto straordinario. Il tecnico lo sta ottenendo con intelligenza”. Poi, l’ex giocatore bianconero perla di alcuni singoli: “Non mia spettavo il ritorno di Buffon. Giusto aver prolungato il contratto a Bonucci. Higuain o Dybala? Sarri li sta alternando con ottimi risultati. De Ligt ha sbagliato una volta, ma ha grandi potenzialità e sta migliorando di partita in partita”.

LEGGI ANCHE >>> Sarri gli dà fiducia, ma lui delude ancora

LEGGI ANCHE >>> Occasione Florenzi, spunta lo scambio

Juventus, Del Piero su Cristiano Ronaldo

Alessandro Del Piero (Getty Images)

Inevitabile toccare l’argomento Cr7. Del Piero intanto parla dell’episodio legato alla sostituzione contro il Milan: “Lasciare lo stadio prima della fine della partita non è bello per un giocatore come lui. Tuttavia, conta soprattutto il suo modo di comportarsi nel quotidiano. Cristiano è un grande professionista ed è per questo che i suoi compagni lo amano. Questo inizio di stagione non è stato brillante, ma il portoghese deve fare la differenza da febbraio, quando cominciano le gare da dentro o fuori in Champions League“.

Q.G.

Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

Potrebbe interessarti anche – Roma: ecco chi è il magnate che vuole i giallorossi