Calciomercato Juventus, Sarri gli dà fiducia. Il bianconero delude ancora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Infortunio e prestazione deludente per Federico Bernardeschi, uscito poi malconcio contro l’Atalanta. 

Bernardeschi Juve
Bernardeschi Juventus (Getty Images)

Un infortunio muscolare gli ha impedito di continuare a giocare. Federico Bernardeschi, però, non aveva iniziato al meglio la sua prova contro l’Atalanta. Poi lo stesso trequartista bianconero ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, ma ancora una volta ha tradito la fiducia del proprio allenatore. Schierato da titolare nella sfida delicata di Bergamo, l’ex Fiorentina ha sbagliato ancora una volta la scelta nell’ultimo passaggio mostrando insofferenza in quella zona di campo a differenza di quanto accaduto con la maglia dell’Italia. In questa prima parte di stagione ci sono diversi calciatori azzurri, che non riescono a mostrare il loro valore nei propri club mostrando un temperamento differente con i colori azzurri dell’Italia. Una situazione paradossale rispetto al passato, quando bisognava conquistare a suon di prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: offerta shock per Ronaldo. Le cifre

Calciomercato Juventus, problema muscolare

Infortunio Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)

Secondo quanto svelato da Sky Sport per il talento di Carrara potrebbe trattarsi anche di un problema muscolare a livello addominale. Un problema simile a quello rimediato recentemente da Blaise Matuidi. Nelle sue ultime apparizioni lo stesso Bernardeschi ha tradito la fiducia di Sarri, che lo ha sempre difeso anche a mezzo stampa definendo “sottovalutate” le sue ultime prove. Finora l’ex viola ha collezionato ben 760 minuti in questa prima parte di stagione trovando soltanto una volta, in Champions League, la via del gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il colpo a centrocampo è giallorosso!

Calciomercato Juventus, gerarchie da rivedere

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Se il suo infortunio fosse confermato, Bernardeschi sarebbe così fuori per diverse settimane con le gerarchie di Sarri che saranno così riviste con Ramsey e Douglas Costa, che ora scalpitano per un posto da titolare. Come Florenzi, anche la situazione del talentuoso giocatore bianconero è paradossale: entrambi titolare con l’Italia, ma poco brillanti o addirittura in panchina per il capitano giallorosso.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Mercato Milan, un ex ‘Bidone’ della Serie A per uscire dalla crisi

Calciomercato Inter, a lavoro per il centrocampo: dal Cagliari nome caldo

 

S.I.