Inter, retroscena Sabatini: “Suning? È stata tutta colpa mia!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18
Sabatini
Walter Sabatini e i retroscena della sua avventura all’Inter (foto CMWeb)

Walter Sabatini, dg del Bologna, al Social Football Summit torna sull’esperienza all’Inter e spiega cosa è successo con il gruppo Suning

Grandi protagonisti del mondo del calcio in scena al Social Football Summit. Nel corso dell’evento che si sta svolgendo a Roma, molti i personaggi che hanno preso la parola, rilasciando dichiarazioni anche importanti. Tra questi, Walter Sabatini, attuale dg del Bologna, che ha toccato vari temi. Dalla trattativa per Ibrahimovic ai felsinei, fino ai retroscena della sua esperienza all’Inter, risalente a qualche tempo fa.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato, insidia Mourinho: assalto Tottenham a Ibrahimovic

Inter, retroscena Sabatini: “Non rifarei certi errori”

Sul passato all’Inter, Sabatini è molto autocritico. “Sono stato io che non ho funzionato – ha spiegato – La società è stata perfetta, la colpa è stata mia. Ho fatto una serie di errori che tornando indietro non rifarei, non ho avuto pazienza. Avrei voluto costruire subito un’Inter da scudetto, il gruppo Suning invece voleva studiare prima meglio il calcio italiano. Avevano ragione loro. Poi ci sono stati dei problemi con il Jiangsu Suning, di cui ero responsabile. Qualche piccola defaillance li ha inquietati, in questo i cinesi sono molto simili a noi italiani. Mi è dispiaciuto molto per come è andata”.

Walter Sabatini
Walter Sabatini (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus e Inter, duello per lo svincolato a giugno

Calciomercato Bologna, l’annuncio di Sabatini su Ibrahimovic

Sabatini, come detto, ha poi rilasciato delle dichiarazioni anche sulla trattativa per Ibrahimovic. Il Bologna pensa seriamente a riportare lo svedese in Serie A, una forte suggestione che coinvolge anche il tecnico dei rossoblu’ Sinisa Mihajlovic. La conferma arriva da parte dello stesso Sabatini, che spiega: “La cosa riguarda il rapporto tra il giocatore e l’allenatore. Noi siamo in attesa, se ci sarà la possibilità la società farà le sue mosse”.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato, da Ibrahimovic a Modric: 5 big per la Serie A

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Bologna, risposta definitiva di Ibrahimovic: ecco la data

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

N.L.C.