Calciomercato Inter, Icardi via a giugno: Marotta ha scelto l’erede dell’argentino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40

L’Inter si appresta a sfidare la Roma in un big match dal sapore di Champions League con, sullo sfondo, il prossimo calciomercato estivo. Sempre più improbabile il futuro in nerazzurro di Icardi: Marotta avrebbe già pronto il sostituto

Calciomercato Inter
Marotta ©Getty Images

Momento delicato per la stagione dell’Inter che, nelle prossime ore, potrebbe chiudere il discorso riguardo alla qualificazione alla prossima Champions League. Inter-Roma in tal senso, rappresente un’occasione ghiottissima per poter scacciare a -9 la compagine di Ranieri, attualmente ad 1 punto dal quarto posto occupato dal Milan. Non solo campo però, visti i possibili sviluppi sul futuro di Mauro Icardi. Difficile e assai improbabile una permanenza, dopo l’estate, dell’ex capitano interista. L’argentino, quindi, lascerà con ogni probabilità il club di Zhang per cercare fortuna altrove.

Leggi anche — > Calciomercato Inter e Milan, si cerca un rinforzo in difesa: idee Palmieri e Ismaily

Calciomercato Inter, addio icardi: Marotta guarda nella Capitale

Con Mauro Icardi sempre più lontano dal vestire la maglia dell’Inter, a partire dalla prossima stagione, il club nerazzurro avrebbe già individuato il sostituto. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, il responsabile dell’area tecnica Beppe Marotta vorrebbe fortemente puntare su Edin Dzeko. Il bosniaco, in scadenza con la Roma tra un anno, è lontanissimo dal rinnovo con i giallorossi e dovrebbe lasciare la Capitale in estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Dopo una stagione di alti e bassi, Dzeko sposerebbe il progetto interista per fare da spalla a 33 anni al talento del futuro, Lautaro Martinez. Operazione che, vista l’età del calciatore e la scadenza a breve termine, potrebbe chiudersi per una cifra alla portata dell’Inter. Si tratterebbe infatti di circa 13-15 milioni di euro. La palla, adesso, passerebbe alla Roma. I giallorossi vorranno certamente ottenere il più possibile dalla cessione del suo bomber, a quota 13 gol e 8 assist in 34 presenze stagionali.

 

S.C