Calciomercato Inter, Icardi nel mirino dell’Atletico: i possibili sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:24

La prossima estate di calciomercato Inter potrebbe riservare la cessione dell’ormai ex capitano Mauro Icardi. Da Zapata a Dzeko si pensa anche ad un possibile sostituto. 

Calciomercato Inter Icardi
Icardi (Getty Images)  

In casa Inter pare si sia giunti ad una pace momentanea tra il club e Mauro Icardi che nel turno infrasettimanale contro il Genoa è tornato in campo realizzando anche un gol. Il futuro dell’argentino appare però sempre più lontano da Appiano con voci insistenti che provengono dalla Spagna e che lo vedono più vicino alla città di Madrid. Come riportato da ‘Il Corriere della Sera’, l’Atletico Madrid avrebbe già contattato Wanda Nara per sondare il terreno. I ‘Colchoneros’ potrebbe partire all’assalto del numero 9 di Spalletti in caso di partenza di uno tra Griezmann e, soprattutto, Diego Costa. Per l’ex capitano, Suning non sarebbe comunque intenzionato ad accettare offerte inferiori ai 70-80 milioni. Occhi sempre vigili anche dall’altra metà di Madrid dove però il Real osserva anche altri attaccanti come Harry Kane del Tottenham. Dal canto suo l’Inter invece deve pensare fortemente ad un possibile sostituto di Icardi.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter e Milan, si riaccende il duello per De Paul: la situazione

Calciomercato Inter, da Lukaku a Zapata: i possibili sostituti di Icardi

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Nella prossima finestra di calciomercato l’Inter potrebbe dunque essere costretta a fronteggiare l’addio dell’argentino che lascerebbe una voragine da colmare. Diversi i nomi di bomber accostati negli ultimi mesi al club nerazzurro, a partire dall’atalantino Duvan Zapata che è esploso definitivamente questa stagione. La ‘Dea’ lo riscatterà prossimamente dalla Sampdoria e poi ascolterà eventuali offerte con il prezzo destinato a salire esponenzialmente dopo le reti di questa annata. Chi non viene invece da una grande stagione è Edin Dzeko, bomber più esperto e che potrebbe essere ai titoli di coda della sua avventura a Roma e che vista la sua età potrebbe accompagnare al meglio la crescita di Lautaro Martinez.

Molto più complicata la pista Luka Jovic dell’Eintracht sul quale il Barcellona sembra ormai aver preso un discreto vantaggio, mentre il sogno estivo potrebbe essere Romelu Lukaku del Manchester United. Il centravanti del Belgio è il profilo perfetto nonostante l’ingaggio piuttosto elevato. Conferirebbe gol e soprattutto esperienza internazionale.

G.B.