Calciomercato Milan, Biglia in bilico: i rossoneri preparano la rivoluzione a centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03

Il futuro di Lucas Biglia potrebbe essere lontano dal Milan: nelle prossime ore l’incontro per il rinnovo, ma l’argentino potrebbe tornare in patria. I rossoneri saluteranno altri giocatori e vivrebbero una rivoluzione a centrocampo

Calciomercato Milan Leonardo
Leonardo e Maldini (Getty Images)

Lucas Biglia non è più così sicuro di restare al Milan. Il regista argentino è rimasto ai box per diverso tempo, dando la possibilità ai rossoneri di scoprire un grande Bakayoko, ora diventato fondamentale per Gattuso. Il centrocampista ex Lazio ha perso il posto da qualche partita e inevitabilmente si alzano i dubbi sul suo futuro in ottica calciomercato, soprattutto considerando il contratto in scadenza 2020. Il rinnovo è tutt’altro che scontato: l’agente di Biglia è arrivato a Milano nei giorni scorsi per incontrare la dirigenza e discutere l’eventuale prolungamento. Condo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan ha intenzione di offrire un ingaggio ben al di sotto dei 3,5 milioni attuali. L’argentino, dal canto suo, vuole garanzie sul progetto dei rossoneri attorno a lui. Tutto questo mentre suonano forti le sirene del Boca Juniors, che vorrebbe far tornare a casa Lucas, senza dimenticare l’opzione cinese.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, non solo Biglia: i rossoneri ripartono da zero a centrocampo

In questo senso il Milan non ha intenzione di svenarsi per trattenere Lucas Biglia, ma al contrario la priorità è Tiemoue Bakayoko. Il francese, però, è di proprietà del Chelsea e il riscatto è fissato a una cifra molto alta, 34 milioni di euro. Con gli addi a scadenza di Mauri, Bertolacci e Montolivo (che alleggeriranno di molto, circa 11 milioni, il monte ingaggi rossonero), le condizioni precarie di Bonaventura e le posizioni in bilico di Bakayoko e Biglia (ma anche di Kessie), il Milan resterebbe senza grandi certezze a centrocampo. Ed ecco che la lista di candidati si arricchirebbe di nomi di ogni tipo: in Italia sono diverse le opzioni, da Sensi a Baselli passando per Pellegrini e Diawara. Tutti nomi che piacciono a Leonardo e Maldini, tutti con un cartellino che dice approssimativamente 30 milioni di euro (tranne Diawara, che potrebbe andare via per molto meno). Costerebbe tre volte tanto, almeno, Sergej Milinkovic-Savic, che ha comunque caratteristiche diverse rispetto agli altri: il Diavolo ci aveva già provato in estate per il serbo, potrebbe essere il colpo da sogno in caso di Champions League. Di recente è spuntato anche il nome di Renato Sanches, che ha giocato poco con la maglia del Bayern Monaco.

F.I.