Lo vuole Guardiola: Inter gelata, lascia i nerazzurri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

L’Inter sfrutterà il periodo della sosta per le nazionali per recuperare al meglio, anche se adesso la preoccupazione è un’altra. Un nerazzurro finisce, di nuovo, nel mirino di Guardiola.

L’Inter ha avuto una nuova battuta d’arresto in Serie A prima della sosta per le nazionali. I nerazzurri hanno infatti, all’8^ giornata, ospitato il Bologna a San Siro e dal risultato di 2-0 si sono fatti rimontare con un 2-2. Insomma, la settimana non si è conclusa nel migliore dei modi visto che poi il Milan ha messo la freccia a sinistra e ha compiuto il sorpasso andando al primo posto in classifica. E la Juventus e la Fiorentina si sono avvicinate a -2.

Guardiola vuole Barella
Guardiola ha messo nel mirino un giocatore dell’Inter: ecco di chi si tratta (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ma, oltre alle questioni di campo e di risultati, c’è anche un’altra questione che preoccupa perché su un giocatore in particolare rispunta l’interesse di Pep Guardiola. L’Inter sa che la forza della propria squadra, a maggior ragione ora che la coperta in attacco è corta, sta nel centrocampo.

Tra titolari e subentrati le alternative che Simone Inzaghi ha a disposizioni sono certamente di livello. Tra questi l’unico che ancora non sembra aver trovato il giusto equilibrio è Nicolò Barella. Giocatore capace di dare molto di più di quanto sta mostrando in campo dall’inizio della stagione.

Fattore questo che l’Inter conosce molto bene. Ma il club nerazzurro non è il solo a essersi reso conto delle sue qualità, ovviamente. Sullo sfondo è sempre rimasto, fin da quest’estate, Pep Guardiola ad osservare. Il tecnico del Manchester City lo vorrebbe tra le file del proprio centrocampo e potrebbe tornare alla carica.

Inter, a Guardiola piace Barella: il Manchester City potrebbe tentare il centrocampista nerazzurro?

Nel corso dell’ultimo calciomercato estivo è spuntata fuori la possibilità che il Manchester City potesse piombare sul cartellino di Nicolò Barella. Il tutto sarebbe nato da un’eventuale cessione di Bernardo Silva, centrocampista arrivato nel club inglese nel 2017.

Il portoghese però non è poi andato da nessuna parte, è rimasto a Manchester e non c’è stato alcun bisogno di andarlo a sostituire. Guardiola però non ha certamente perso l’interesse per Barella, che tra l’altro ha avuto modo di osservare da vicino nella finale di Champions League.

Guardiola vuole Barella
Nicolò Barella piace al Manchester City: lo vuole Guardiola (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Nonostante le prestazioni ancora non al livello delle proprie caratteristiche e qualità, la volontà di avere a propria disposizione il giocatore nerazzurro resta viva. E non è escluso che il City possa tornare a farsi sentire con il mercato di gennaio. Situazione questa che i tifosi temono perché l’Inter rischierebbe di perdere un giocatore imprescindibile per la rosa attuale.