Vlahovic a tutti i costi: cacciano 80 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

L’attaccante, di ruolo centravanti e di nazionalità serba, il cui cartellino è detenuto dalla Juventus di Torino, è ancora nel mirino di molti club europei.

Lo volevano tutti, ma alla fine è rimasto. E quando poi si scatena in campionato, tutti ripensano al suo acquisto. Questa è la parabola europea di Dusan Vlahovic, ormai da anni stazionario nel campionato italiano quando un giovane che dispone quel tipo di qualità potrebbe certamente guadagnare di più all’estero.

dusan vlahovic ottanta milioni
Vlahovic ancora al centro del mercato (foto Ansa) Calciomercatoweb.it

Tuttavia sembra essere imminente una nuova offerta dal Regno Unito per accaparrarselo. Una prima punta di questo calibro farebbe comodo a tante squadre, ci pensano in tante ma presto una di queste potrebbe puntare l’assalto.

Il rapporto con Allegri non è mai decollato e il mister della squadra torinese, ma non torinista, dopo il derby della Mole vinto in maniera convincente sul Torino, potrebbe dare più fiducia a Milik che sembra adeguato alle caratteristiche del tecnico livornese. Sia la Juve che il calciatore si guardano intorno, in attesa di offerte importanti.

La nuova proposta del Chelsea per Dusan Vlahovic

L’attaccante serbo è finito ancora una volta, l’ennesima, nel mirino dei radar del Chelsea e la sua partenza dalla Juventus potrebbe presto farsi più prossima che mai che mai. Dalle parti di Stamford Bridge continuano incessantemente a vagliare nuove possibili opzioni offensive che siano idonei alla causa come il cacio sui canestrelli al ragù. E ovviamente si strizza l’occhio al mercato…

Nella finestra invernale, per rafforzare la linea d’attacco dei blues in questi ultimi giorni è tornato in auge un vecchio desiderio come il centravanti serbo, già vicino all’approdo londinese durante la scorsa estate. E durante lo scorso gennaio. E pure ai tempi della Fiorentina.

chelsea offerta imminente
Il Chelsea sarebbe ormai prossimo all’acquisto (foto Ansa) Calciomercatoweb.it

Le prestazioni di Vlahovic alla Juventus sono spesso e volentieri state un po’ irregolari, altalenanti dal suo arrivo in bianconero. Fisiologico dunque che il gate da Linate si stia ora aprendo in direzione Stamford Bridge perché il Chelsea è tornato a mostrare interesse al fine di ingaggiare il panzer di Belgrado. Serve però vincere la concorrenza di Arsenal e Real Madrid

Sul tavolo gli inglesi piazzano la bellezza di ottanta milioni. L’interesse è così forte che il consiglio d’amministrazione del club londinese sarebbe disposto a investire quella grossa somma nell’acquisizione di Vlahovic, permettendo così alla Juventus di recuperare quasi tutto quanto spese all’epoca per assicurarsi i servigi del giocatore balcanico. Una plusvalenza che risanerebbe e non poco l’enorme debito che a Torino hanno. E tutti sappiamo che i matrimoni si fanno in due, con annessi testimoni…