Chiesa via dalla Juve, c’è il nome della nuova squadra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

La Juventus ha tutte le intenzioni di tenersi stretto Federico Chiesa, ma il pericolo di un addio è molto concreto: e c’è già il nome della sua possibile futura squadra

Dopo il lunghissimo infortunio la Juventus ha ritrovato il miglior Federico Chiesa. L’allenatore Massimiliano Allegri ha deciso di puntare su di lui nel ruolo di seconda punta, e quindi più vicino all’attaccante centrale.

chiesa
Federico Chiesa rischia di andare via (calciomercatoweb.it – Ansa)

Scelta che ha pagato, perché nelle prime sette giornate di campionato l’attaccante ha segnato quattro gol e fornito due assist. Subito il figlio d’arte ha dimostrato di poter essere un giocatore importante, anche se resta pesante l’ombra dei tanti problemi fisici che spesso perseguitano il giocatore. Il grave infortunio al ginocchio è archiviato, ma spesso alcune noie muscolari fanno capolino e creano problemi.

Forse, ma è solo una sensazione, anche per questo la Juventus sembra esitare sul rinnovo del giocatore. Chiesa ha uno stipendio molto alto: guadagna 5 milioni a stagione e il suo contratto è in scadenza nel 2025. Al momento non ci sono ancora trattative aperte, anche se negli approcci del passato il calciatore aveva fatto una richiesta molto alta.

Federico Chiesa, rischio di addio concreto: c’è una squadra che lo vuole con insistenza

A quanto pare non inferiore ai 7.5 milioni a stagione. L’arrivo del nuovo ds Cristiano Giuntoli ha portato a un progetto economicamente diverso: vale a dire quello del taglio ingaggi e dei costi di gestione contenuti. Ecco perché le cifre ipotizzate per il rinnovo di Chiesa sembrano incompatibili.

Un problema non da poco, ma che potrebbe portare il giocatore a lasciare la squadra bianconera la prossima estate. Ovviamente gli estimatori dell’attaccante non mancano, ed è prevedibile che ci saranno molti assalti nell’estate del 2024, quando Chiesa avrà davanti soltanto un anno di contratto.

chiesa
occhio al futuro di Chiesa (calciomercatoweb.it – Ansa)

Già questa estate l’esterno ha rischiato di partire: le solite sirene arabe ma anche prestigiosi club europei, che potrebbero farsi avanti anche nelle prossime sessioni di mercato. L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, è stato contattato dal Newcastle e dal Manchester United. Le due società si sono interessate a Chiesa e potrebbero tornare alla carica, con lo United che rappresenterebbe certamente una forte attrazione.

Ma anche l’Arabia Saudita potrebbe chiamare Chiesa a suon di milioni, ma non si può sottovalutare neanche la pista che porta al Bayern Monaco, che avrebbe sondato l’attaccante italiano più di una volta e sicuramente si potrebbe di nuovo fare avanti appena riaprirà il mercato.