Ci siamo, sta per firmare con la Juve: accordo a un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

La Juventus sta per mettere a segno un altro importante colpo: l’intesa con il club bianconero è ormai davvero molto vicina.

In attesa di capire se a gennaio si presenterà qualche occasione per rinforzare la rosa, Cristiano Giuntoli continua la sua opera di risanamento dei conti bianconeri e al tempo stesso punta a blindare i migliori giocatori della Juve. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia del rinnovo di contratto di Federico Gatti, che ha deciso di estendere la propria intesa con i bianconeri fino al 2028. Stesso discorso per Manuel Locatelli, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con aumento rispetto ai 3 milioni attuali (si attende l’ufficialità).

Sta per firmare con la Juve
Ottime notizie per la Juve: accordo ormai vicino – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

Infine, la Juventus ha voluto anche far sentire tutta la propria vicinanza a Nicolò Fagioli in un momento molto complicato, rinnovando il contratto del giovane e talentuoso centrocampista (anche lui fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio).

Cristiano Giuntoli non pare intenzionato a fermarsi qui. Il direttore sportivo bianconero sta infatti parlando con gli entourage di alcuni dei giocatori più importanti della rosa. L’obiettivo è sempre quello, ovvero estendere la scadenza dei contratti per rivedere al ribasso l’impatto degli ammortamenti a bilancio.

Accordo con la Juve: la firma è vicinissima

Chiaramente nella scelta della Juve ci sono anche dei ragionamenti tecnici. Allungare il contratto dei propri pezzi da 90, oltre a rappresentare un premio per le buone prestazioni, vuol dire anche non rischiare di perderli a un prezzo più basso del loro effettivo valore. Ecco perché il club sta puntando sul rinnovo di altri due pedine fondamentali come Chiesa e Bremer. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’intesa sarebbe vicina sia con l’attaccante della Nazionale italiana che con il difensore brasiliano.

Juve, accordo con Chiesa a un passo
Anche Chiesa vicino al rinnovo con la Juventus – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

Per quanto riguarda Chiesa, l’idea dei bianconeri è di portare la scadenza (almeno) fino al 2026, così da non ritrovarsi la prossima estate con un solo anno di contratto rimasto. L’ex viola potrebbe accettare il rinnovo anche con lo stesso stipendio attuale, vale a dire 5 milioni di euro annui.

Un’altra situazione su cui la Juve vuole intervenire il prima possibile è quella di Gleison Bremer, dato che la quota di ammortamento annuo dell’ex Torino è di 8 milioni di euro. Bremer ha un contratto con la Signora fino al 2027: l’obiettivo di Giuntoli è portare l’intesa fino al 2028, sempre con 4 milioni di euro netti più uno di bonus. Anche in questo caso non dovrebbero esserci problemi per il raggiungimento dell’accordo.