Prezzo abbordabile e numeri impressionanti: la Juventus ci si fionda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

La Juventus potrebbe presto centrare un nuovo colpo importante sul calciomercato. Ha dei numeri davvero impressionanti e non costa molto

La Juventus ha un attacco coperto in ogni posizione, soprattutto considerando che quest’anno i bianconeri non parteciperanno alle coppe europee.

La Juve punta l'attaccante: numeri impressionanti
Massimiliano Allegri a bordo campo: la Juve vuole il bomber (ansafoto) – calciomercatoweb.it

La Vecchia Signora, infatti, per due sole posizioni, può permettersi di scegliere tra Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Moise Kean ruotandoli puntualmente, soprattutto in corso d’opera. Allo stesso tempo, Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza vanno alla ricerca di occasioni sul calciomercato, monitorando di volta in volta i migliori talenti che il panorama europeo propone. Uno dei profili che più si sta mettendo in mostra nella prima parte di stagione è Akor Adams. Parliamo di una prima punta dal fisico poderoso, visto che è alto 190 centimetri, che sfrutta per far salire la squadra e attaccare la profondità, ma anche per imporsi sui difensori avversari. Con il passare delle stagioni, il nigeriano classe 2000 in forza al Montpellier ha mostrato grandi miglioramenti, che l’hanno portato a un’autentica esplosione nelle ultime settimane. Finora ha realizzato sette gol in nove partite, tenendo il passo dei principali bomber in Europa e le attenzioni hanno iniziato ad aumentare su di lui anche in sede di calciomercato.

La Juventus pensa a Adams per l’attacco: le condizioni per l’affare

È ovvio che, per il momento, la Juventus non ha spazio per inserire un altro attaccante in rosa, ma il nome di Adams potrebbe tornare d’attualità nel caso in cui uno tra Vlahovic e Kean dovesse lasciare Torino per un’altra big internazionale.

La Juve punta l'attaccante: numeri impressionanti
Akor Adams esulta: la Juve pensa a lui per l’attacco (Instagram) – calciomercatoweb.it

Se quest’eventualità dovesse verificarsi la prossima estate, allora la punta del Montpellier potrebbe balzare in cima alle scelte di Madama. Il suo profilo affascina, anche perché ha ancora ampi margini di miglioramento e una valutazione più che abbordabile per uno che gioca nel suo ruolo. Secondo Transfermarkt, il suo cartellino costa solo otto milioni di euro, cifra che permette un investimento a cuor leggero e una possibile corposa plusvalenza, soprattutto considerando la giovane età del ragazzo. Certo, già tra qualche mese, se dovesse continuare ad avere queste medie realizzative, ci si deve aspettare di spendere di più, ma comunque molto meno dei centravanti che in Europa hanno i suoi stessi numeri e valgono già più di 100 milioni di euro. Adams interessa a Giuntoli, ma ancora è presto perché la trattativa entri nel vivo.