Roma, tegola Dybala: starà fuori a lungo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Un altro infortunio rimediato da Paulo Dybala, questa volta di natura traumatica. Rischia un lungo stop, ecco quanto tempo sarà fuori

La sua carriera è stata sempre condizionata da numerosi infortuni: a causa dei numerosi forfait non si è potuto esprimere al massimo delle sue potenzialità. Ora c’è il rischio di un lungo stop per Paulo Dybala, che si è dovuto fermare sul finale di primo tempo durante la sfida di Cagliari.

Dybala infortunio tempi recupero
Dybala infortunio tempi recupero, ecco la verità – Ansa – calciomercatoweb.it

Un problema di natura traumatica con l’interessamento del ginocchio. Ora c’è ansia e tanta preoccupazione per le condizioni del talentuoso giocatore argentino, che salterà ovviamente anche la chiamata in Nazionale. In coppia con Lukaku si stavano vedendo i primi miglioramenti della manovra offensiva giallorossa, ma ora i tempi di recupero saranno davvero lunghi. Mourinho era riuscito a trovare una quadratura ben preciso dopo un inizio stagionale da horror, ecco le condizioni de La Joya.

Roma, tegola Dybala: i tempi di recupero

Ora lo stesso argentino rischia un lungo stop con le condizioni che saranno valutate nella giornata di oggi. Dybala è sempre stato un valore aggiunto prima alla Juventus, poi alla Roma. Soltanto gli infortuni hanno impedito di esprimersi sempre al meglio saltando numerose sfide tra campionato e coppe europee.

Dybala infortunio tempi recupero
Dybala infortunio tempi recupero, ecco la verità – Ansa – calciomercatoweb.it

Come svelato dall’edizione odierna de Il Messaggero il timore è che ci sia un interessamento ai legamenti: tutto dipenderà se il legamento collaterale sia o meno coinvolto. Nella giornata di oggi ci saranno gli esami strumentali per valutare così le sue condizioni: potrebbe esserci solo una forte distorsione del ginocchio, ma in caso di interessamento del collaterale Dybala potrebbe stare fermo fino a due mesi.

La Roma continua a risalire in classifica dopo un inizio da horror: ancora una vittoria in Serie A per la compagine giallorossi. Dopo le voci per un possibile esonero di Mourinho, Lukaku e compagni hanno sfornato una prestazione da urlo rifilando quattro gol a Claudio Ranieri.

La felicità lascia il tempo che trova in attesa del responso degli esami strumentali: Dybala rischia davvero tanto per un probabile ritorno verso dicembre. Sarebbe una grave perdita per l’economia del gioco dello stesso allenatore portoghese, che ha ritrovato Romelu Lukaku in gran spolvero mettendo a segno grappoli di gol. A breve dovrebbe arrivare così il comunicato ufficiale svelando le sue reali condizioni fisiche, i tifosi giallorossi già hanno incrociato le dita.