Inter: ha convinto tutti, Inzaghi esulta per il rinnovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:10

Arriva il rinnovo per una stella dell’Inter: buone notizie per Inzaghi, uno dei suoi pupilli ha convinto tutti.

La super Inter di Simone Inzaghi, fino a questo momento protagonista di una grande stagione, con sole vittorie se si escludono i passi falsi con Real Sociedad (1-1 a San Sebastian) e Sassuolo (1-2 a San Siro), è al lavoro per assicurarsi un futuro ancora ad altissimo livello. Dopo aver blindato il tecnico piacentino, la dirigenza si sta impegnando per chiarire anche la situazione di altri big dello spogliatoio.

Rinnovi Inter
Inter, rinnovo a un passo per un titolare: Inzaghi esulta (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Perché il mercato, mai come in questi anni, si fa anche durante la stagione, specialmente attraverso rinnovi di contratto che possono valere veri e propri nuovi acquisti. Ed è per questo che Marotta starebbe studiando la soluzione ideale per assicurare a Inzaghi un suo titolarissimo anche per i prossimi anni.

Se per certi versi il rinnovo più atteso di questo periodo è quello di Lautaro Martinez, che ha un contratto ancora lungo ma si aspetta un adeguamento in linea con la sua fedeltà alla causa nerazzurra e le sue prestazioni da fenomeno, è un altro in questo momento il rinnovo che maggiormente interessa a mister Inzaghi.

Uno dei perni fondamentali del suo gioco, uno dei motori dell’intera manovra nerazzurra, Henrikh Mkhitaryan, è infatti in scadenza di contratto. E questo può diventare alla lunga un problema, considerando l’importanza che riveste nel suo scacchiere tattico.

Inzaghi esulta: l’Inter vuole rinnovare il contratto a Mkhitaryan

Proprio per questo motivo il tecnico avrebbe invitato la dirigenza a cominciare a pensare a un prolungamento che, nonostante la carta d’identità non sia più verdissima, sta diventando necessario.

Da affare low cost a perno fondamentale dell’intero progetto interista targato Inzaghi. La parabola dell’armeno è stata a dir poco particolare. Arrivato a parametro zero nell’estate del 2022, dopo aver dimostrato con la maglia della Roma di poter fare la differenza in Serie A, Mkhitaryan si è ritagliato il suo spazio in nerazzurro, conquistando pian piano il cuore del proprio tecnico.

La sua qualità tecnica e l’incredibile intelligenza tattica di cui dispone lo hanno trasformato infatti, nel giro di un anno, in un giocatore fondamentale per l’idea di calcio dell’ex allenatore della Lazio, che non può più farne a meno, nonostante non sia più giovanissimo.

Rinnovo Mkhitaryan
Mkhitaryan, rinnovo vicino: Marotta si è convinto (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Proprio per questo motivo Marotta avrebbe deciso di considerare l’idea di un prolungamento di contratto che, fino a poco tempo fa, non sembrava essere nei piani di un club che punta a ringiovanire la rosa, pur mantenendone alta la competitività.

In scadenza di contratto il prossimo giugno, Mkhitaryan guadagna 3,5 milioni di euro netti e a quanto pare avrebbe già confermato al suo agente, Rafaela Pimenta, la volontà di dare priorità all’Inter per il suo futuro. Da parte sua, Henrikh è disposto ad aspettare il club ancora per qualche mese, prima di prendere in considerazione altri club. Ma l’Inter ora vuole chiudere, il prima possibile.