Clausola segreta da 20 milioni: che assist alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

Che assist alla Juventus: clausola rescissoria segreta da 20 milioni di euro per l’obiettivo di mercato della ‘Vecchia Signora

In testa alla Bundesliga non c’è il Bayern Monaco, campione di Germania in carica, ma Bayer Leverkusen che precede di un punto lo Stoccarda, sorpresa positiva di questo avvio di campionato.

colpaccio da 20 milioni
Juve, ha una clausola da 20 milioni: pronto il bomber (Lapresse) Calciomercatoweb

Gli uomini di mister Sebastian Hoeness mostrano la targa proprio ai bavaresi, che nell’ultimo turno hanno pareggiato per 2-2 contro il Lipsia, e il Borussia Dortmund, appaiati a quota 14 punti. E’ troppo presto per capire se si è alla vigilia di una rivoluzione che potrebbe portare alla detronizzazione del Bayern Monaco che da 10 anni conquista il Meisterschale (corrispondente al nostro scudetto).

Di certo, la Bundesliga si preannuncia competitiva per le posizioni che contano come non mai, con lo Stoccarda che potrebbe giocare qualche scherzetto alle storiche grandi del calcio tedesco.

Guirassy, clausola rescissoria segreta da 20 milioni: che assist alla Juve

Se lo Stoccarda contro ogni pronostico della vigilia (la scorsa stagione si è salvato aggiudicandosi con una duplice vittoria lo spareggio contro l’Amburgo, terzo in Zweite Bundesliga) naviga nelle zone nobili della Bundesliga gran parte del merito è di Serhou Guirassy che in sei match ha messo a segno ben 10 gol.

Il francese, naturalizzato guineano, in questo primo scorcio di stagione, numeri alla mano, ha fatto meglio dei più celebrati Erling Haaland, Harry Kane e Kylian Mbappè. Inevitabile, quindi, che il suo straordinario stato di forma abbia destato l’interesse di tanti top club tra cui la Juventus che da tempi non sospetti lo ha messo nel mirino.

L’attaccante dello Stoccarda ingolosisce il Direttore sportivo della ‘Vecchia Signora’, Cristiano Giuntoli, non solo per le sue prestazioni ma anche per la sua clausola rescissoria segreta da 20 milioni di euro, un importo inferiore al suo attuale valore di mercato.

Guirassy Juve clausola
Guirassy, clausola rescissoria da 20 milioni (Ansa)-calciomercatoweb.it

Ai microfoni di ‘Sport1’ il Direttore sportivo dello Stoccarda, Fabian Wohlgemuth, interrogato in proposito, si è trincerato dietro al ‘no comment’: “Non sono autorizzato a commentare il contenuto contrattuale. Vedremo cosa succederà in futuro. Faremo sicuramente tutto il possibile per assicurarci che rimanga a lungo”.

E, infatti, a conferma della loro intenzione di fare tutto il possibile per trattenere Guirassy, la cui clausola rescissoria è più che abbordabile per la Juventus come per gli altri top club, i dirigenti dello Stoccarda, secondo quanto riportano i media tedeschi, sono orientati a offrire a Guirassy un prolungamento del contratto in essere con adeguamento dello stipendio e bonus alla firma in cambio dell’eliminazione della clausola rescissoria.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI