Mancini sostituito dal grande rivale: scelta sorprendente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il futuro di Roberto Mancini può essere davvero lontano dalla nazionale azzurra: ombra dimissioni, spunta l’erede a sorpresa

Una partita che ha segnato profondamente. La sconfitta contro la Macedonia e la conseguente estromissione dell’Italia dal prossimo Mondiale in Qatar, lanciano l’allarme. Uno dei punti più bassi della storia del calcio moderno italiano, a pochi mesi dal sorprendente trionfo ad Euro 2020 e che bissa il disastro con Ventura al comando pochi anni fa. Servirà ripartire, molto probabilmente non ci sarà Roberto Mancini.

Mancini Italia Sarri
Roberto Mancini ©LaPresse

L’ipotesi dimissioni aleggia come uno spettro sul futuro dell’attuale Ct, ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2026. Tra indiscrezioni e suggestioni, sono diverse le ipotesi che si stanno susseguendo dopo il tonfo nei recenti playoff.

Addio Mancini: la scelta dell’erede spiazza tutti

Mancini Italia Sarri
Roberto Mancini ©LaPresse

Nonostante la gara da giocare con la Turchia e valida solo per il ranking, il futuro dell’ex Inter e Manchester City sembra irrimediabilmente segnato: al suo posto una scelta sorpredente all’orizzonte. Secondo quanto riportato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, il futuro Commissario tecnico della Nazionale azzurra può essere Maurizio Sarri. Un’intrigante suggestione, al momento, quella che porta all’allenatore della Lazio che viene quindi considerato una delle possibili migliori scelte per il post Mancini.

Il tecnico biancoceleste è sotto contratto fino al termine della prossima stagione con la società capitolina ed il possibile rinnovo oltre il 2023 con il club di Lotito è tutt’altro che ad un passo.

Mancini Sarri Italia
Maurizio Sarri ©LaPresse

Ecco quindi che la pista Sarri può prendere quota ma, al momento, sono attese lunghe riflessioni per pensare al rilancio del fallimentare progetto azzurro.