Calciomercato Milan, Maldini piazza il ‘colpo’: firma a un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Il Milan ha rinforzato l’attacco mettendo a segno il colpo Lazetic: Maldini e Massara chiudono un altro affare, accordo e firma last minute

L’arrivo nel calciomercato invernale di un nuovo attaccante dà nuove possibilità al reparto avanzato di Stefano Pioli. Lazetic, anche e soprattutto in prospettiva, è un colpo che rispecchia quello che è il pensiero della proprietà milanista: calciatori giovani, pronti a crescere ed esplodere in quel di Milanello. Ecco quindi che un discorso simile, nell’estate 2019, il Milan l’ha già fatto con quello che adesso è a tutti gli effetti una pedina insostituibile nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Si parla chiaramente di Theo Hernandez che, in due anni e mezzo, ha triplicato la valutazione con la quale il Milan lo strappò al Real Madrid (20 milioni).

LEGGI ANCHE >>>Scamacca-Inter, il bomber ha deciso: ‘messaggio’ al Milan

Milan Theo Hernandez
Pioli e Maldini © LaPresse

‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto sui rinnovi in casa Milan sostenendo come il primo, in attesa di Bennacer e Leao, sarà Theo Hernandez. L’ex Real ha conquistato tutti in quel di Milanello, attestandosi tra i migliori in Europa nel suo ruolo. Ecco che Maldini vuole blindare il terzino francese, in scadenza attualmente nel giugno 2024 e per il quale si parla di rinnovo ormai da tempo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la Juventus ci riprova: nuova proposta a Milan e Roma

Milan, Theo Hernandez firma: le cifre

Theo Hernandez
Theo Hernandez © LaPresse

La rosea sottolinea come i rossoneri abbiano già trovato un accordo con l’entourage del calciatore e la firma sul prossimo rinnovo appare ormai una formalità che verrà concretizzata alla chiusura dell’attuale sessione di mercato. Pochi giorni, dunque, e Theo Hernandez si legherà al Milan con un sostanzioso aumento d’ingaggio, più del doppio dell’attuale stipendio da 1,5 milioni di euro annui.

Il laterale classe ’97 guadagnerà 4 milioni di euro netti più bonus. Una cifra importante che attesta come il Milan sia deciso a puntare forte su Hernandez anche per il futuro.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, ore cruciali di mercato: nuovo scambio con il Milan

Theo Hernandez
Theo Hernandez © LaPresse

Al netto delle assenze di Romagnoli e Calabria, la fascia da capitano è già ‘sua’: nei prossimi anni potrebbe davvero diventare la bandiera della squadra meneghina.