Calciomercato Milan, doppio sgarbo targato Raiola | Contatti in corso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Calciomercato Milan, la mossa di Raiola che spiazza i rossoneri: il super procuratore lavora al doppio ‘addio’

Negli ultimi due anni, la crescita del Milan è stata esponenziale. I rossoneri si sono riorganizzati e venuti fuori da un lungo periodo di difficoltà, rinforzandosi costantemente con innesti mirati ed essendo ora in grado di puntare allo scudetto.

Calciomercato Milan, doppio sgarbo targato Raiola | Contatti in corso
Mino Raiola © LaPresse 

La crescita della squadra di Pioli ha portato anche al ritorno nell’Europa che conta. Non pienamente soddisfacente la prima avventura, a distanza di diversi anni, in Champions League, ma occorre avere pazienza con una squadra giovane e che ha ampi margini di miglioramento. Soprattutto, considerando che la società intende proseguire nell’ottica di un rafforzamento costante. Maldini e Massara lavorano sulle prossime mosse da mettere a segno tra gennaio e l’estate, saranno importanti le sinergie che si riusciranno a creare. Ma da questo punto di vista, gli ultimi movimenti registrano, per converso, anche una doppia beffa in arrivo, che porta la firma di Mino Raiola.

LEGGI ANCHE >>> La Juve gioca d’anticipo, maxi affare per il gioiello: Inter e Milan bruciate

Calciomercato Milan, doppio sgarbo targato Raiola | Contatti in corso
Alessio Romagnoli © LaPresse

Calciomercato Milan, Raiola incontra il Barcellona: doppio affare a zero

Rapporti costanti con il super procuratore, come noto, ma anche difficili. Non è un caso, per esempio, che dopo il caso Donnarumma ci sia un rinnovo di contratto complicato con Alessio Romagnoli, che potrebbe anche dire addio a zero. Il difensore ha diverse pretendenti, in Serie A ma non solo. Raiola, in particolare, avrebbe incontrato Laporta, presidente del Barcellona. I blaugrana devono avviare una difficile ricostruzione e il centrale potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità a parametro zero. Non l’unica a dire il vero.

LEGGI ANCHE >>> Milan, assalto dalla Premier League per il big: i dettagli

Sempre nella ‘scuderia’ di Raiola infatti un altro profilo a zero interessantissimo è quello di Mazraoui. Il laterale dell’Ajax, a sua volta, è prossimo a lasciare gratuitamente a fine anno il suo attuale club. Si tratta di un jolly difensivo prezioso, che è da tempo seguito proprio dal Milan ma anche da altre compagini italiane. Raiola ne ha discusso nel suo incontro con il Barça e potrebbe portarlo in Spagna. Il Milan è chiamato a rispondere, per non subire una doppia beffa.