Calciomercato Serie A, caso Cavani | Gli scenari futuri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Problemi in Premier League per Edinson Cavani, che a questo punto potrebbe anche pensare al ritorno in Serie A

Cavani (getty images)
Cavani (getty images)

Potrebbero esserci guai in vista per Edinson Cavani, che è alle prese con dei problemi legati a un post pubblicato sui social. L’uruguaiano ha risposto attraverso una storia su Instagram a un tifoso con la seguente frase: “gracias negrito!”. Il commento poi è stato rapidamente cancellato, ma ormai era stati visto da tutti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, firma già chiusa | Arriva ad una condizione

La FA, ovvero la federcalcio inglese, ha seguito il caso e ha svolto degli accertamenti in queste settimane. Quest’oggi poi è partita formalmente l’accusa nei confronti di Cavani, che avrà tempo di difendersi fino al prossimo 4 gennaio. Il giocatore ha assicurato che si trattava di un termine benevolo che in Sudamerica non ha accezione negativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Conte | Tre pupilli con l’allenatore!

Calciomercato, la FA accusa Cavani: il futuro potrebbe essere nuovamente in bilico

Inter Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

Queste le parole di Cavani rilasciate attraverso una nota: “Sono totalmente contrario al razzismo e ho cancellato il post non appena mi è stato spiegato che poteva essere interpretato in modo diverso. Mi scuso sinceramente per questo”. Il tema però è sicuramente delicato e le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa in arrivo | Duello Liverpool PSG

Non è da escludere a questo punto una separazione dal Manchester United, anche se le parti si sono riunite da poco ed è comunque un’opzione difficile. In caso di addio, potrebbe spuntare nuovamente la Serie A su di lui, visto che lo aveva seguito anche nella scorsa estate.

Inter Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

La FA ha accusato Cavani di “comportamento inappropriato” sui social network con l’aggravante il riferimento riguardava al colore o razza o etnia di un’altra persona.