Napoli, UFFICIALE Mertens | I risultati della diagnosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Il Napoli ha comunicato i risultati degli accertamenti a cui si è sottoposto Mertens dopo l’infortunio contro l’Inter. Ecco tutti i dettagli

Napoli, UFFICIALE Mertens: la diagnosi dell'infortunio
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Nuovi problemi per il Napoli di De Laurentiis. Nella partita giocata ieri contro l’Inter a San Siro (persa 1-0) gli azzurri avevano dovuto rinunciare a Mertens, uscito anzitempo per infortunio nella prima frazione di gioco. Il belga, in seguito, si è sottoposto a degli accertamenti per verificare l’entità dell’accaduto e oggi la società partenopea ha comunicato ufficialmente i risultati della diagnosi, tutt’altro che positivi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, assalto in Serie A | Scambio due per uno!

Napoli, infortunio Mertens: UFFICIALE la diagnosi
Dries Mertens (Getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: ecco quanto starà fuori

Come si temeva, Mertens termina in anticipo il suo 2020. È stato riscontrato dai controlli un “trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale” e, per riprendersi, l’attaccante belga dovrà attendere almeno tre settimane. Salterà sicuramente le partite contro Torino e Lazio.

Non è certa, però, neanche la sua presenza alla ripresa della Serie A e potrebbe saltare anche la partita di Supercoppa contro la Juventus in programma prevista per il 20 gennaio. Si saprà qualcosa in più solo con il nuovo anno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, affare a zero | Torna in Serie A

Il calciatore si sottoporrà alla riabilitazione in Belgio durante il periodo delle feste di Natale. La notizia positiva è che, vista l’assenza di lesioni, Mertens non dovrà subire un intervento chirurgico.

E.T.