Calciomercato Inter, un difensore dall’Atalanta | Scambio a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:44
Inter Toloi Nainggolan scambio
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Getty Iimages)

La sconfitta dell’Inter nel derby ha evidenziato alcune criticità della difesa nerazzurra: per Conte ecco il possibile scambio in Serie A

E’ sempre difficile da digerire una sconfitta nel derby. L’Inter ha perso contro un Milan che, da quando ha ritrovato Ibrahimovic, sembra indomabile. Il 2-1 arrivato nell’ultimo turno di campionato ha messo in mostra alcune criticità della linea a tre messa in piedi dal tecnico de nerazzurri Antonio Conte, che potrebbe avanzare ancora qualche richiesta dal mercato a gennaio per modificare il reparto arretrato. Con Skriniar e Bastoni costretti all’isolamento per la positività al Covid 19, infatti, l’allenatore ha avuto a disposizione come centrale il solo De Vrij, affiancato da due ‘adattati’ nel ruolo come D’Ambrosio e Kolarov. Pertanto il salentino potrebbe richiedere un nuovo centrale difensivo capace di stare in una difesa a tre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio Mbappe-Ronaldo | Perez dà il ‘via libera’

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sogno Haaland: ora si può | Assist dal City

Inter, scambio per Toloi: ecco l’offerta

Ecco dunque che l’idea giusta potrebbe provenire dalla Serie A e, in particolar modo, dall’Atalanta. Anche Gasperini è infatti solito optare per uno schieramento difensivo a tre uomini. Tra i centrali dei bergamaschi spicca Rafael Toloi. Il brasiliano è già stato accostato all’Inter in altre circostanze, ma di fatto non c’è mai stata una vera e propria trattativa. A gennaio pertanto Beppe Marotta potrebbe virare sul trentenne atalantino per rinforzare la difesa di Conte. Per convincere la dirigenza bergamasca a cedere il difensore, l’amministratore delegato interista potrebbe mettere sul piatto una convincente contropartita: Nainggolan. Lo scambio, con un valore economico che si aggira sui 15-18 milioni di euro, potrebbe chiudersi alla pari ed accontenterebbe entrambe le squadre.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inter Toloi Nainggolan scambio
Radja Nainggolan (Getty Images)

Giampiero Gasperini è infatti un grande estimatore del centrocampista belga, che potrebbe tornare molto utile in questa stagione soprattutto nel caso in cui, come nella passata, l’Atalanta dovesse proseguire oltre i gironi il proprio cammino in Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Sarri sempre più vicino al ritorno in panchina! La rivelazione

Calciomercato, Allegri verso il ritorno | Il top club ci pensa