Calciomercato Milan, ‘caccia’ al difensore | Contatti avviati per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Il Milan ha avviato i contatti per l’acquisto a gennaio di un difensore centrale. Nei prossimi mesi Paolo Maldini potrebbe sfoderare l’assalto decisivo

Milan Nuno Mendes Maldini
Maldini e Massara (Getty Images)

Il Milan è alla costante ricerca di un difensore centrale, dopo non aver concluso alcun acquisto negli ultimi giorni di mercato. I rossoneri, dunque, stanno pensando di trovarne uno in questo periodo per poi formalizzare la trattativa durante la sessione invernale a gennaio. Insomma, i nomi sono diversi, ma Paolo Maldini avrebbe individuato il profilo giusto che fa al caso del progetto che sta portando avanti la società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘scippo’ in attacco | Lo vuole Guardiola!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio rifiutato | Rilancio del Milan

Milan Pioli Borja Mayoral Roma
Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, Milenkovic nel mirino

Il giocatore a cui il Milan sembra fortemente interessato è Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2022 e nel prossimo mercato di gennaio potrebbe partire. Il giocatore non sembra intenzionato a rinnovare con la viola e il Milan tenterà l’affondo decisivo già a gennaio.

Milenkovic Milan Paqueta
Milenkovic (Getty Images)

L’idea di Maldini è quella di garantire a Stefano Pioli dei calciatori giovani, ma allo stesso tempo in grado di avere gli attributi giusti per imporsi nel Milan. Milenkovic ha queste caratteristiche e la Fiorentina, che proverà di certo a trovare l’intesa per il rinnovo, si è già cautelata con l’acquisto di Lucas Martinez Quarta dal River Plate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, big a parametro zero | Paratici ci prova

Calciomercato Milan, ‘erede’ Ibrahimovic | Suggestione dal Real Madrid