Calciomercato Juventus, Ronaldo via con Messi | Il piano di Mendes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44
juventus ronaldo messi pallone d'oro
Ronaldo e Messi (Getty Images)

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, dopo due anni lontani, potrebbero ritrovarsi nello stesso campionato: ecco il piano di Jorge Mendes.

Il mondo del calcio è con il fiato sospeso in attesa di conoscere il destino di Lionel Messi, dopo l’annuncio del suo addio al Barcellona. Ulteriori conferme della rottura totale fra l’argentino e la società catalana sono arrivate dalla giornata di oggi, dove la ‘Pulce’ non si è presentato ai test medici dei blaugrana. Quando si sposta un campione del calibro di Messi, gli equilibri del calcio mondiale subiscono uno scossone. Lo sa bene Jorge Mendes, che avrebbe un piano per portare via Cristiano Ronaldo dalla Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus ed Inter, si complica il bomber | Spunta il PSG

Calciomercato Juventus, il piano di Mendes | Messi al City e Ronaldo allo United!

Ronaldo Juventus Messi
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il trasferimento di Lionel Messi potrebbe avere degli effetti diretti anche sul mercato della Juventus. Secondo quanto riportato da ‘DonDiario’, nel caso in cui l’argentino vada al Manchester City, Jorge Mendes vorrebbe portare Cristiano Ronaldo al Manchester United. Un ritorno romantico, favorito dal fatto che i rivali cittadini abbiano messo le mani sul sei volte ‘Pallone d’Oro’. Quella dei ‘Red Devils’ di richiamare CR7 all’Old Trafford sarebbe una risposta diretta ai ‘Citizens’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, niente ritorno | Arriva il ”no” dalla Premier

Lo scenario paventato dall’agente del portoghese rischia di lasciare a mani vuote la Juventus. I bianconeri, infatti, non avrebbero alcuna intenzione di perdere Cristiano Ronaldo. Anzi, Andrea Pirlo ha più volte indicato come nell’ex fuoriclasse del Real Madrid abbia individuato il centro del proprio attacco. La suggestione di vedere nuovamente Messi e Ronaldo sfidarsi ogni weekend in due club rivali, peraltro nella stessa città, rimane comunque uno scenario affascinante anche se difficilmente percorribile.

Inter Messi
Lionel Messi (Getty Images)

La Juventus potrebbe perdere ancora CR7: Jorge Mendes vorrebbe riportare Ronaldo allo United nel caso in cui Messi vada al Manchester City.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, rivoluzione in vista | Il nuovo ds porta l’allenatore

Barcellona, UFFICIALE: Messi non si presenta ai test!

Calciomercato Juventus, nuovo tentativo per Dybala | Offerto lo scambio!