Calciomercato Juventus, sfuma l’obiettivo | Premier vicinissima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Impegnata a rifondare il proprio centrocampo, la Juventus rischia di veder sfumare uno dei suoi grandi obiettivi di mercato. Per il giocatore, accordo vicino in Premier League.

Juventus Pirlo Aouar
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

La nuova Juventus di Andrea Pirlo inizia a prendere forma. Dopo l’approdo in panchina del tecnico bresciano, la dirigenza bianconera si è subito messa al lavoro per soddisfare le richieste dell’ex centrocampista della nazionale.

Uno dei reparti dove la società è maggiormente impegnata a rifondare è senza dubbio il centrocampo, oggetto di critiche nell’ultima stagione da parte della tifoseria bianconera e degli addetti ai lavori. Dopo l’addio di Matuidi e Pjanic e il recentissimo acquisto di McKennie per la mediana, i Campioni d’Italia rischiano di vedere sfumare definitivamente uno degli obiettivi primari in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, rivoluzione in vista | Il nuovo ds porta l’allenatore

Calciomercato Juventus, l’obiettivo De Paul vicinissimo al Leeds di Bielsa

Dopo l’acquisto dell’americano Mckennie, che ha portato i muscoli e la corsa richiesti da Pirlo, il neo tecnico juventino ha espressamente richiesto un giocatore in grado di supportare la fase offensiva, fornendo assist per il reparto d’attacco bianconero.

Calciomercato Inter
Rodrigo de Paul (Getty Images)

Uno degli obiettivi principali per la dirigenza della Juventus, rischia però di saltare definitivamente. Il centrocampista dell’Udinese, Rodrigo De Paul, è infatti vicinissimo al Leeds United di Marcelo Bielsa.

Secondo il ‘The Telegraph’, la squadra del tecnico argentino, neopromossa in Premier League, avrebbe presentato un’offerta da 31 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro), per convincere il club della famiglia Pozzo.

Il Leeds, di proprietà dell’italiano Andrea Radrizzani, si sta rivelando come una delle protagoniste di questo calciomercato. Nei giorni scorsi, il club inglese ha ufficializzato infatti l’acquisto dell’attaccante della nazionale spagnola, Rodrigo, proveniente dal Valencia. De Paul non si opporrebbe al trasferimento in Inghilterra, spinto dal desiderio di giocare in Premier League ed essere allenato dal suo connazionale, el ‘loco’ Bielsa.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato, UFFICIALE | La Liga fa chiarezza sul contratto di Messi!