Calciomercato Juventus, assalto a Zaniolo | Tutti i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58
Juventus Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Il grande sogno della Juventus per il centrocampo rimane Nicolò Zaniolo, ma arriva una nuova concorrente: primi contatti con la Roma.

L’interesse, forte e di vecchia data, della Juventus per Nicolò Zaniolo è ormai cosa nota. Riuscire ad arrivare al centrocampista classe ’99 potrebbe essere alquanto complicato: la nuova proprietà della Roma rischia di essere un ostacolo. Intanto, però, dall’Inghilterra sarebbe piombata una nuova squadra su Zaniolo. Anche la Premier League vorrebbe mettere le mani sul centrocampista giallorosso ed il pressing sembra farsi sempre più insistente. Il sogno di Fabio Paratici potrebbe, quindi, avere due ostacoli di fronte: la nuova proprietà giallorossa e la concorrenza inglese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, dietrofront su Milik e Dzeko | Le ultime

Calciomercato Juventus, Mourinho su Zaniolo | La risposta della Roma!

Juventus Roma Zaniolo Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

Il grave infortunio al ginocchio non ha intaccato le aspettative e la percezione delle grandi squadre su Nicolò Zaniolo. Oltre alla Juventus, sul centrocampista giallorosso ci sarebbe piombato anche il Tottenham. José Mourinho sarebbe un grande estimatore del ’99 della Nazionale italiana e lo avrebbe fatto presente a più riprese alla dirigenza del club londinese. Il suggerimento del tecnico portoghese si sarebbe tramutato, quindi, in un primo approccio del Tottenham nei confronti della Roma. I londinesi avrebbero chiesto ai giallorossi una valutazione di Zaniolo, per poi abbozzare una prima offerta.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Messi a un passo | Doppia beffa City-Barcellona

Il club capitolino, però, avrebbe chiuso immediatamente la porta ad una possibile cessione del centrocampista, dichiarandolo totalmente incedibile. La risposta dei giallorossi si potrebbe estendere anche all’interesse della Juventus. Le ambizioni di mercato dei bianconeri potrebbero scontrarsi contro il muro eretto dalla nuova proprietà della Roma: una fortezza costruita intorno a Nicolò Zaniolo. Con Friedkin, il futuro dell’ex Primavera dell’Inter sembra essere sempre di più nella Capitale.

Juventus Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Anche il Tottenham sembra essere interessato fortemente a Zaniolo: la nuova proprietà della Roma chiude alla cessione, sia verso Londra che verso Torino.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, scambio con il Man City | I dettagli

Coronavirus, Pogba positivo | L’annuncio dell’allenatore

Calciomercato, sorpresa Icardi | Torna in Serie A: la strategia