Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic | L’ostacolo è Donnarumma!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29
Milan Ibrahimovic Donnarumma
Donnarumma e Ibrahimovic (Getty Images)

Prima di procedere con il mercato in entrata, il Milan è impegnato con i rinnovi di Ibrahimovic e Donnarumma: ecco la situazione.

Il mercato del Milan è, sostanzialmente, fermo. I dirigenti rossoneri sono impelagati con i rinnovi di contratto di Ibrahimovic Donnarumma. L’interlocutore è sempre lo stesso: Mino Raiola. Nonostante l’agente dei due giocatori sia lo stesso, potrebbe essere un ‘conflitto’ fra i due ad ostacolare la buona riuscita della trattativa. Le ultime indiscrezioni, infatti, rivelano di uno svedese che starebbe puntando i piedi. Zlatan vuole dimostrare, anche con il nuovo contratto, di essere a tutti gli effetti il leader dello spogliatoio rossonero.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai saluti | Decisivo il nuovo agente

Calciomercato Milan, Ibrahimovic si impunta sul rinnovo | ‘Colpa’ di Donnarumma

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘Il Giornale’, Zlatan Ibrahimovic avrebbe chiesto al Milan di essere il giocatore più pagato in rosa per consolidare il proprio status di fuoriclasse. L’ostacolo per il rinnovo, quindi, sarebbe rappresentato proprio da Donnarumma: il portiere, infatti, guadagna sei milioni netti a stagione. Per questo motivo lo svedese vorrebbe avere un rinnovo ad almeno 6,5 milioni annui. Non una richiesta semplice da esaudire per gli uomini di mercato rossoneri, che devono rispettare delle stringenti esigenze di bilancio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mancini saluta la Nazionale | Sostituto shock !

Questioni economiche e di equilibrio interno a parte, appare chiara la volontà di tutte le parti in causa di proseguire congiuntamente. Non dovrebbero esserci, quindi, sorprese sul fronte rinnovi per il Milan: sia Ibra che Donnarumma resteranno in rossonero. Le parole di Pioli, nella giornata di ieri, non hanno fatto altro che confermare l’ottimismo che circola nell’ambiente milanista per i due rinnovi. Il mercato del ‘Diavolo’ sarà, in sostanza, una conferma in blocco del gruppo che ha stupito tutti nel post lockdown.

Milan Ibrahimovic
Pioli e Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan continua a trattare con Ibrahimovic per il rinnovo: lo svedese vuole essere più pagato di Donnarumma!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, poker da 103 milioni | Assalto al bomber!

Roma, UFFICIALE: due giocatori della Primavera positivi al Coronavirus

Calciomercato, beffa Juventus | C’è lo scambio tra Napoli e Roma!