Calciomercato, Mancini saluta la Nazionale | Sostituto shock !

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:44

Dopo lo ‘screzio’ con Gravina, il ct Roberto Mancini potrebbe dire addio alla Nazionale. Tra i successori spunta un nome clamoroso.

Roberto Mancini Germania-Italia coronavirus
Roberto Mancini, ct Italia (Getty Images)

Una vera e propria ‘bomba’ di mercato, quella lanciata da ‘Giornalettismo’. Secondo il portale sportivo, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini sarebbe prossimo a lasciare la panchina dell’Italia.

Decisiva in tal senso, lo ‘screzio’ avuto con il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in merito alla scelta del Presidente di offrire (all’insaputa di Mancini) il ruolo di direttore tecnico della Nazionale a Marcello Lippi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fronte bomber | Tentativo clamoroso!

Calciomercato, Italia: con l’addio di Mancini spunta l’ipotesi Allegri

Nonostante l’Italia sia prossima all’esordio in Nations League, la presenza di Mancini sulla panchina degli Azzurri non appare così scontata. Il tecnico marchigiano avrebbe ricevuto un’offerta molto allettante da un top club europeo, pronto a puntare sull’ex allenatore di City e Inter. Si tratta del Paris Saint Germain di Leonardo. Nonostante la grande annata del club parigino, Tuchel non gode della la fiducia della dirigenza francese, pronta a rivoluzionare l’organico con Mancini alla guida dei parigini.

Allegri Inter
Massimiliano Allegri (Getty Images)

In caso di risposta positiva del tecnico di Jesi, il nome che la Federcalcio Italiana sembra aver puntato per il prossimo selezionatore dell’Italia è quello di Massimiliano Allegri. A sorpresa, il futuro del tecnico livornese, accostato alle panchine di molti top club europei, potrebbe dunque essere a Coverciano.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio super con il Real | Ci pensa Cristiano!