Calciomercato, il Milan trema: Guardiola lo ha chiamato | E c’è la clausola a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Pep Guardiola ha messo gli occhi su uno dei gioielli della Serie A, che avrebbe addirittura telefonato personalmente

Juventus Aouar Guardiola
Pep Guardiola (Getty images)

Il calciomercato europeo è pronto a decollare e molte big sono pronte a mettere le mani anche sui talenti della Serie A. Tra questi c’è anche Pep Guardiola, che dovrà anche mettere una toppa all’esclusione dalla Champions League. Il manager del Manchester City è alla ricerca di giocatori funzionali al suo progetto tecnico, il centrocampo riveste un ruolo chiave in tal senso. Lo spagnolo ha cominciato già ad usare le armi a sua disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio a sorpresa in Liga | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio colpo | Affare fatto!

Calciomercato Milan
Ismael Bennacer (Getty Images)

Calciomercato Milan, Guardiola telefona a Bennacer: clausola a sorpresa

Il radar di Guardiola si è posato sulla Serie A, in particolare su Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, dopo essere stato il miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa, è stata forse l’unica vera nota lieta del Milan in questa stagione. Dopo un inizio in sordina, l’ex Empoli si è preso la scena e la mediana rossonera prima con Giampaolo e poi con Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in uscita imminente | ‘Richiamo’ dalla Bundes

Come riporta ‘RMC’, su Bennacer si sta muovendo personalmente il manager del Manchester City, che avrebbe addirittura chiamato il giocatore classe ’97 per spiegargli il suo progetto. I citizens sono pronti ad inviare al Milan la prima offerta, anche se dalla Francia aggiungono un particolare che potrebbe essere decisivo: su Bennacer, infatti, penderebbe una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Leonardo
Leonardo (Getty Images)

In ogni caso il Milan potrebbe veder partire un’asta di mercato per l’algerino, visto che oltre al Manchester City, per lui è aumentato in maniera importante anche l’interesse del PSG di Leonardo. Il centrocampista rossonero, in ogni caso, darà la priorità al progetto più adatto a lui, quello che potrà garantirgli continuità in campo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, intreccio in Bundesliga | Arriva un ‘colosso’

Calciomercato Juventus, addio Alex Sandro | Maxi affare col Milan