Calciomercato Juventus, beffa tedesca | 100 milioni!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14
Calciomercato Juventus ter Stegen Bayern Monaco
Fabio Paratici (Getty Images)

Uno degli obiettivi della Juventus potrebbe sfumare: la concorrenza tedesca è serrata ed in estate il Bayern Monaco ha pronti 100 milioni da investire.

Dopo l’accordo raggiunto con i giocatori per il taglio degli stipendi, la Juventus prosegue con i piani per il futuro. Le urgenze sul mercato sono legate al centrocampo e al ringiovanire il reparto offensivo. Fra le elucubrazioni di Fabio Paratici, però, c’è anche quella relativa al numero ‘1’ bianconero. La Juventus è molto soddisfatta di Szczesny, ma nei prossimi anni i bianconeri potrebbero tentare un grande colpo fra i pali. La concorrenza sui migliori portieri del mondo, però, è veramente serrata.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno Pogba | ‘Bomba’ dalla Spagna!

Calciomercato Juventus, il Bayern punta Ter Stegen | Pronti 100 milioni!

Calciomercato Juventus dopo Haaland al Borussia sfuma anche ter Stegen del Barcellona
Marc-André ter Stegen @ Getty Images

Uno dei profili seguiti dalla Juventus per difendere la porta è Ter Stegen: il portierone tedesco è in uscita dal Barcellona e la sua capacità di giocare con i piedi e di essere il primo uomo ad impostare da dietro piace molto a Maurizio Sarri. Nel calcio moderno ai portieri viene richiesto sempre di più di partecipare in maniera attiva alla manovra e di avere letture di gioco che una volta sarebbero state più consone ad un difensore. Interpreti del ruolo che abbiano queste caratteristiche sono, però, merce rara e per questo raggiungono valutazioni economiche molto alte.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri

Per la Juventus arrivare a Ter Stegen non sarà semplice. Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, il Bayern Monaco sarebbe disposto ad accontentare il Barcellona e sborsare 100 milioni di euro per il portiere tedesco. Non è più un segreto, infatti, che il rapporto con Manuel Neuer sia ormai logoro: il portiere tedesco ha un contratto che scade nel 2022 con il club bavarese e non ha intenzione di rinnovare. Neuer, infatti, potrebbe accasarsi a Londra, sponda Chelsea in estate.

Juventus Ter Stegen Neuer
Manuel Neuer (Getty Images)

L’inserimento prepotente del Bayern Monaco complica i piani della Juventus su Ter Stegen: i tedeschi hanno pronti 100 milioni per lui!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, rivelazione di Ancelotti su Klopp | “Atto criminale!”

Serie A, Spadafora annuncia: “3 maggio in campo? Irrealistico”

Juventus, taglio degli stipendi per i giocatori | C’è il comunicato UFFICIALE!