A causa dell’emergenza Coronavirus tutto ancora tace per la possibile ripresa della Serie A: ecco la nuova proposta della Lega per l’inizio del campionato
Si tornerà a giocare o il campionato di Serie A è già finito? Questo quesito è molto diffuso tra gli addetti ai lavori, ma a causa dell’emergenza coronavirus tutto è ancora in alto mare. Tante le proposte sul tavolo, ma la fattibilità di un possibile ritorno in campo sembra sempre più complicato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super colpo in Premier | Pjanic la ‘chiave’
Serie A, possibile inizio a metà maggio
L’edizione odierna de “La Repubblica” ha rilanciato l’ipotesi di una deadline a partire dal 16 maggio con la chiusura del campionato italiano a metà luglio. Dopo il taglio degli stipendi da parte dalla Juventus, cresce anche il numero dei club che vorrebbero finire subito il campionato e congelare situazione per tagliare gli stipendi e ripartire dalla prossima, senza quindi l’assegnazione dello scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba | ‘Bomba’ dalla Spagna!
Nella serata di ieri è tornato a parlare anche il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi che ha svelato ai microfoni dell’ANSA la sua idea: “Sul tavolo abbiamo un elemento in più rispetto alle scorse settimane, dopo le parole del ministro Spadafora la preoccupazione che si chiudano qui i campionati c’è. Quindi bisogna porsi il problema della chiusura della stagione da un punto di vista sportivo, dei contratti, insomma formale”.
Ancora pochi giorni e poi si conoscerà da vicino ciò che succederà nel prossimo campionato di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Vecino in uscita | Nuova ipotesi di scambio!
Serie A, Spadafora annuncia: “3 maggio in campo? Irrealistico”
Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri