Serie A tra scudetto e deadline ripresa | L’ostacolo sono i club: ecco perchè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:25

A causa dell’emergenza Coronavirus tutto ancora tace per la possibile ripresa della Serie A: ecco la nuova proposta della Lega per l’inizio del campionato

Serie A emergenza coronavirus italia campionato porte chiuse
Serie A (Getty Images)

Si tornerà a giocare o il campionato di Serie A è già finito? Questo quesito è molto diffuso tra gli addetti ai lavori, ma a causa dell’emergenza coronavirus tutto è ancora in alto mare. Tante le proposte sul tavolo, ma la fattibilità di un possibile ritorno in campo sembra sempre più complicato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super colpo in Premier | Pjanic la ‘chiave’

Serie A, possibile inizio a metà maggio

Serie A coronavirus UEFA
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha rilanciato l’ipotesi di una deadline a partire dal 16 maggio con la chiusura del campionato italiano a metà luglio. Dopo il taglio degli stipendi da parte dalla Juventus, cresce anche il numero dei club che vorrebbero finire subito il campionato e congelare situazione per tagliare gli stipendi e ripartire dalla prossima, senza quindi l’assegnazione dello scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba | ‘Bomba’ dalla Spagna!

Nella serata di ieri è tornato a parlare anche il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi che ha svelato ai microfoni dell’ANSA la sua idea: “Sul tavolo abbiamo un elemento in più rispetto alle scorse settimane, dopo le parole del ministro Spadafora la preoccupazione che si chiudano qui i campionati c’è. Quindi bisogna porsi il problema della chiusura della stagione da un punto di vista sportivo, dei contratti, insomma formale”.

DAZN Sky
Palla Serie A © Getty Images

Ancora pochi giorni e poi si conoscerà da vicino ciò che succederà nel prossimo campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Vecino in uscita | Nuova ipotesi di scambio!

Serie A, Spadafora annuncia: “3 maggio in campo? Irrealistico”

Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri