Coronavirus, stop al campionato anche in Portogallo: il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16

Coronavirus, anche in Portogallo il calcio si ferma: stop a tutte le competizioni da parte della federazione, il comunicato

coronavirus
Logo federcalcio portoghese (foto dal web) 

La gravità dell’emergenza coronavirus sta travalicando i confini del nostro paese. Stop al calcio già da qualche giorno in Italia, sono numerosi i campionati che si stanno uniformando. Dopo lo stop in Spagna e in Olanda, arriva anche quello in Portogallo. Misura inevitabile, visto il diffondersi a macchia d’olio dei contagi, che sta colpendo anche diversi giocatori tra le compagini di prima fascia a livello europeo. E’ possibile che presto si fermino tutti i campionati e tutte le competizioni, anche a livello continentale.

LEGGI ANCHE >>> Uefa, Champions ed Europa League: decisione presa

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, Italia zona protetta: scarica QUI il modulo per gli spostamenti

Coronavirus
Sergio Conceiçao, allenatore del Porto (Getty Images) 

La federazione portoghese quest’oggi ha diramato un comunicato in cui sancisce lo stop di “tutte le competizioni organizzate dalla Federazione a partire dal 13 marzo e a tempo indeterminato. La situazione provocata dal Covid-19 continuerà ad essere monitorata dalla commissione d’emergenza per ampliare o ridurre le misure di sicurezza implementate”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, positivo anche Manolo Gabbiadini

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, Europei verso il rinvio