Europa League, Inter-Getafe e Siviglia-Roma | Decisione UFFICIALE Uefa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:33

L’Uefa ha preso la propria decisione per la gara di domani sera tra Inter e Getafe. Si cerca una soluzione, ma gli spagnoli sono preoccupati. Stesso discorso per la Roma. 

Europa League (Getty Images)

Sono ore molto movimentate per il calcio internazionale. Mentre l’Europa lotta contro il coronavirus e cerca di ridurne il contagio, la Champions League scende in campo e domani toccherà anche all’Europa League. Tante gare stanno subendo delle variazioni e le autorità sono sempre a contatto con i vertici dell’Uefa e delle varie federazioni.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, un interista in quarantena in Nazionale

In Italia c’è stato lo stop della Serie A mentre i maggiori campionati continuano a giocare ma a porte chiuse. Saranno ore frenetiche soprattutto per le sfide di domani sera tra Inter e Getafe, e Siviglia e Roma, valevoli per gli ottavi di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Getafe, gara a rischio | L’annuncio del presidente Torres

Inter-Getafe e Siviglia-Roma, l’Uefa cerca una soluzione. C’è la preoccupazione degli spagnoli

Napoli Inter
Napoli (Getty Images)

Proprio ieri sera il presidente degli spagnoli si è detto contrario a giocare in Italia, secondo paese al mondo per numero di contagi del coronavirus. Le parti sono al lavoro e nella giornata di oggi si cercherà di trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il piano anti-Juve | Una riserva per abbassare la clausola

La preoccupazione del club di Madrid riguarderebbe anche il ritorno in Spagna dopo la gara, visto che i voli sono attualmente bloccati. La situazione non è semplice, l’emergenza coronavirus sta colpendo lentamente tutte le nazioni d’Europa e il problema potrebbe verificarsi anche settimana prossima, quando si disputeranno le gare di ritorno. Intanto si cerca una soluzione almeno per la partita di domani tra Inter e Getafe e Siviglia-Roma.

Angel Torres (Getty Images)

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Ora è ufficiale, l’Uefa ha rinviato Siviglia-Roma e Inter-Getafe. Lo ha comunicato la stessa federazione in una nota.

“A causa delle restrizioni per i viaggi tra Spagna e Italia imposte ieri dalle autorità spagnole, le successive partite della UEFA Europa League non si svolgeranno come previsto domani, 12 marzo 2020:

  • Sevilla FC (Spagna) – AS Roma (Italia)
  • FC Internazionale (Italia) – Getafe CF (Spagna)”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Conte ha deciso | Ecco chi vuole sulle fasce

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Contropartita a sorpresa