Calciomercato Juventus, summit con l’agente: big verso l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus non riesce a convincere sul campo e Fabio Paratici studia le mosse per la prossima estate. Un big in attacco potrebbe partire

Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus non sta vivendo un momento straordinario, i bianconeri sono ancora in corsa per tutti i trofei in ballo ma non riescono a convincere. Ci si aspettava uno stile di gioco diverso con l’arrivo di Maurizio Sarri, ma per ora le prestazioni sono state al di sotto delle aspettative e negli ultimi dei mesi lo scarso rendimento è stato accompagnato anche da risultati negativi. L’allarme arriva principalmente dalle brutte gare disputate in trasferta e dal ko di Lione, che rischia seriamente di compromettere il passaggio del turno ai quarti di finale. Le ultime gare mettono in discussione diversi elementi di questa rosa e si inizia a pensare al prossimo calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, distanza sul rinnovo | Può finire all’Inter!

Juventus, in estate si decide il futuro di Higuain

Calciomercato Juventus Higuain
Higuain (Getty Images)

Un calciatore che è in bilico e potrebbe salutare nella prossima sessione di mercato è Gonzalo Higuain. L’argentino sembrava in partenza già a inizio estate 2019, ma il suo ottimo lavoro è stato ripagato con una conferma della società bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, decisione presa | E’ UFFICIALE

Il suo rendimento iniziale è stato ottimo, ma ora sembrerebbe essere meno decisivo del solito e Sarri sta preferendo sempre Dybala, nonostante non sia una prima punta vera. In estate il fratello e procuratore, Nicolas Higuain, incontrerà la dirigenza bianconera per decidere se rispettare la scadenza del contratto fissata per il 2021 oppure dirsi addio con un anno di anticipo.

Dybala, Higuain e Bonucci (Getty Images)

Fabio Paratici starebbe pensando di acquistare un numero nove più prolifico per la nuova stagione e il preferito sembrerebbe Icardi. La dirigenza inoltre vorrebbe attuare un ricambio generazionale, per questo il futuro del Pipita sembrerebbe tutt’altro che scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus-Inter rimandata | Ipotesi clamorosa: le ultime

Calciomercato Juventus, CR7 folgorato: Paratici torna all’assalto