Calciomercato Juventus, addio Higuain | Sostituto stellare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

In casa Juventus possibili movimenti in attacco in estate se Higuain non dovesse rinnovare. Il sogno bianconero si chiama Firmino, ma Klopp fa muro.

Calciomercato Juventus, ecco il post Higuain
Gonzalo Higuain @ Getty Images

In estate la sua permanenza a Torino sembrava essere soltanto di passaggio. Ora però Gonzalo Higuain si è ritrovato. Dopo una stagione tutt’altro che da ricordare vissuta tra Milano e Londra, l’attaccante argentino si sta riconfermando come una pedina importante per lo scacchiere della Juventus. Sotto la guida di Maurizio Sarri, che lo aveva voluto al Chelsea ma dove non aveva brillato, Higuain è ora tornato ad essere un uomo importantissimo e a confermarsi un attaccante in grado di garantire gol alla squadra.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, giallo ‘verdeoro’ e futuro bloccato

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, idea dalla Juventus | Arriva a zero!

Calciomercato Juventus, il sogno Firmino dipende da Higuain

Higuain addio Juventus
Higuain (Getty Images)

Nonostante sia tornato ad alti livelli e nonostante una stima da parte dei tifosi mai persa, il futuro di Gonzalo Higuain alla Juventus sembra essere un’incognita. L’attaccante franco-argentino infatti ha un contratto in scadenza nel giugno 2021 e se il rinnovo non dovesse arrivare sembra probabile una sua partenza durante l’estate. La Juventus vorrebbe infatti evitare di perdere il giocatore a zero.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

Se Higuain dovesse essere ceduto, il sogno per l’attacco bianconero si chiama Roberto Firmino. Il brasiliano del Liverpool sarebbe il primo nome della lista di Paratici, ma si tratta di un affare tutt’altro che semplice. Firmino è un elemento chiave del Liverpool di Klopp e il tecnico tedesco non è disposto a lasciarlo partire. Per far sì che l’ex Hoffenheim possa lasciare l’Inghilterra servirebbe un’offerta a tre cifre. La richiesta dei ‘Reds’ è infatti di 100 milioni di euro.

Roberto Firmino calciomercato Juventus
Roberto Firmino @ Getty Images

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, proposta indecente | Scambio due per uno

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Juventus beffata | Scambio in Serie A

A.G.