Calciomercato Juventus, telefonata e incontro | L’affare si infiamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:37

Giorni caldissimi in ottica calciomercato Juventus. Svelata la telefonata di Arteta e l’incontro con Paratici: Sarri scalpita.

Guardiola Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Il primo posto in campionato, sebbene a pari merito con l’Inter, e gli ottavi di finale di Champions League raggiunti con largo anticipo non sono bastati alla Juventus a creare un clima disteso. La sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana che ha chiuso il 2019 calcistico è una ferita aperta, specie per Cristiano Ronaldo, che si sarebbe lasciato andare in pesanti confessioni agli amici. Senza dimenticare le costanti critiche piovute sul tecnico Maurizio Sarri, che non è ancora riuscito a dare la sua impronta alla squadra, né i ‘mal di pancia’ palesati da alcuni giocatori scontenti per lo scarso utilizzo come Emre Can o Adrien Rabiot. La ‘Vecchia Signora’ sa bene che dovrà muoversi bene nella sessione invernale di calciomercato per porre le basi per una seconda parte di stagione vincente.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, non solo Haaland: sfuma un altro top player!

Calciomercato Juve, Arteta chiama Rabiot: lo vuole all’Arsenal

calciomercato juventus rabiot
Adrien Rabiot (Getty Images)

Come detto, tra i giocatori delusi c’è sicuramente Rabiot, arrivato in estate a costo zero dal Paris Saint-Germain, ma finito ai margini del progetto di Sarri, con cui il rapporto non è idilliaco. Una via d’uscita potrebbe essere rappresentata dalla Premier League inglese. In particolare su di lui è forte il pressing dell’Arsenal: secondo quanto riferito dal portale transalpino ‘Footmercato’, tra Natale e Santo Stefano ci sarebbe stata una telefonata del nuovo manager dei ‘Gunners’ Mikel Arteta al centrocampista francese per illustrargli i suoi piani. Una chiamata che non ha lasciato indifferente l’ex Psg. Più defilato resta invece l’Everton: la priorità di Ancelotti, a gennaio, è quella di rinforzare il reparto arretrato con un difensore centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, dalla Spagna: Ronaldo e Modric di nuovo insieme

Mercato Juventus, Paratici incontra Veronique Rabiot: i retroscena

Una telefonata alla quale, stando a quanto riportato dalla stessa fonte, ha fatto seguito nel week end appena trascorso un incontro tra Veronique Rabiot e la dirigenza della Juventus. La madre e agente del numero 25 bianconero avrebbe chiesto al CFO Paratici delucidazioni sul futuro del figlio, chiedendo maggiori garanzie sul suo impiego o in alternativa una cessione a gennaio, anche in prestito. La risposta dei vertici bianconeri sarebbe stata categorica: Rabiot non si muove da Torino! Nel reparto mediano si è deciso di cedere il tedesco Emre Can, escluso dalla lista Uefa per la Champions, mentre gli altri resteranno fino al termine della stagione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, via De Sciglio: che scambio in Serie A

Wanda Nara infiamma lady Dybala: che coppia al Psg – FOTO

Calciomercato Juventus dopo Haaland al Borussia sfuma anche ter Stegen del Barcellona
Fabio Paratici (Getty Images)