Calciomercato Milan, ostacolo Mourinho nella corsa al difensore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:31

Il Milan per la fascia sinistra pensa a Lewin Kurzawa, in uscita dal Paris Saint-Germain, ma sul francese c’è anche l’interesse del Tottenham di José Mourinho.

Calciomercato Inter Vidal Tottenham Mourinho Barcellona
Jose Mourinho (Getty Images)

La nota più lieta della stagione del Milan si chiama indubbiamente Theo Hernandez. Il laterale francese ha saputo conquistarsi a suon di ottime prestazioni una maglia da titolare ed è già divenuto un idolo tra i tifosi rossoneri. Le grandi prove di Hernandez hanno relegato alla panchina Ricardo Rodriguez. Lo svizzero è sul mercato e una sua partenza a gennaio è molto probabile. Al Milan serve però un sostituto e uno dei papabili è Layvin Kurzawa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, da Hernandez a Kurzawa: il punto sui terzini

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, rivoluzione in attacco: i piani per il 2020

Calciomercato Milan: Rodriguez out, Kurzawa in

Kurzawa Milan
Kurzawa (Getty Images)

Le strade di Rodriguez e del Milan sembrano destinate a separarsi. Il difensore svizzero è in uscita: vuole giocare in un club che gli possa concedere più spazio con l’obiettivo di non perdere il posto nella nazionale elvetica, visto anche l’Europeo da giocare. Il Fenerbahçe è tra i club più interessati, ma viva resta la pista di un ritorno in Bundesliga.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Se l’ex Wolfsburg dovesse però partite, il Milan sarebbe obbligato a comprare un nuovo terzino, per avere comunque un’alternativa in più. Per questo uno dei papabili è Kurzawa, in uscita dal Paris Saint-Germain e con un contratto in scadenza a giugno. Il francese può partire già a gennaio a fronte di un indennizzo economico, ma la concorrenza non manca.

Calciomercato Milan, Mourinho punta Kurzawa

Calciomercato Juventus, vigile il Tottenham su Douglas Costa: la situazione
Mourinho (Getty Images)

A poter mettere i bastoni tra le ruote al Milan può essere però José Mourinho. L’allenatore portoghese è arrivato da poco a Londra sulla panchina del Tottenham e sta valutando attentamente come intervenire sul mercato. Secondo ‘Foot Mercato’, il lusitano starebbe seriamente pensando ad un restyling sulla fascia mancina, dove Rose e Davies non sembrano dargli sufficienti garanzie. E Kurzawa sarebbe uno dei profili individuati, soprattutto per il fatto che rappresenta una grande occasione a costo zero. Ma il Tottenham non sembra essere l’unico club interessato all’esterno transalpino: anche West Ham e Manchester United starebbero seguendo attentamente la situazione di Kurzawa. Il Milan è avvisato, sarà importante cercare di anticipare le mosse degli avversari.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, dalla Spagna: offerta per l’obiettivo rossonero

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Haaland

A.G.