Calciomercato Milan, big dal Real Madrid: idea shock per gennaio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:02

Boban e Maldini a caccia di rinforzi per l’attacco in vista della sessione di gennaio. Possibile grande affare col Real Madrid per un big: c’è l’ipotesi prestito

calciomercato milan asensio prestito real madrid
Milan, possibile colpo a Madrd a gennaio (Getty Images)

Il Milan è a caccia di rinforzi di spessore per il calciomercato di gennaio. La dirigenza rossonera vuole migliorare la qualità e lo spessore della rosa per consentire a mister Pioli di riaprire il discorso Champions, un traguardo adesso quasi a distanze siderali: ben 11 punti. Ecco spiegato il tentativo di mettere le mani su Todibo del Barcellona, per il quale c’è da abbattere il muro eretto da Valverde, e soprattutto Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dovrà dare una risposta entro Natale, nel caso fosse negativa il club di Elliott sarebbe costretto a virare su delle alternative. In tal senso occhio a una pista clamorosa che conduce direttamente a Madrid.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, ultimatum ad Ibrahimovic: c’è la data

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Haaland

Calciomercato Milan, Asensio ‘occasione’ super!

calciomercato milan asensio prestito real gennaio
Milan, idea Asensio (Getty Images)

Il profilo di casa ‘Merengues’ che potrebbe prendere in considerazione il Milan in ottica gennaio è quello di Marco Asensio. Secondo ‘El Gol Digital’ il Real potrebbe cederlo addirittura in prestito per consentirgli di giocare con continuità una volta recuperato del tutto – si parla di inizio febbraio, ma non è escluso possa tornare disponibile un po’ prima – dal grave infortunio rimediato nel luglio scorso, nello specifico la rottura del legamento croaciato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Boban e Maldini potrebbero tentare anche un affare ‘alla Morata‘, acquistandolo a una cifra non troppo alta con annessa però ‘ricompra’ in favore della società presieduta da Florentino Perez. Tale strada sarebbe comunque difficile da percorrere, considerata la volontà del 23enne – che ha una clausola da 500 milioni – di affermarsi una volta per tutte con la maglia dei ‘Blancos’. Quella invece del semplice prestito, intenzionati già a percorrere Mallorca ed Espanyol, decisamente più percorribile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, ecco il primo acquisto: colpo inaspettato