Calciomercato Juventus | L’esubero all’Everton di Ancelotti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:15

Nel calciomercato Juventus di gennaio un giocatore ai margini del progetto targato Sarri potrebbe trasferirsi in Premier, alla corte dell’Everton di Ancelotti

calciomercato juventus rugani everton ancelotti
Juventus, possibile affare con l’Everton di Ancelotti (Getty Images)

A meno di clamorosi colpi di scena, Carlo Ancelotti sarà ufficialmente il nuovo tecnico dell’Everton dopo la sfida con l’Arsenal in programma domani alle 13.30. Nella tribuna centrale del ‘Gooddison Park’ è atteso lo stesso 60enne di Reggiolo, che ha firmato un contratto di tre o quattro anni e mezzo. Nella sua nuova avventura verrà seguito ancora una volta dal figlio Davide, in qualità di assistente, e dal genero nutrizionista Mino Fulco. Nel staff ci sarà pure Duncan Ferguson, subentrato ad interim all’esonerato Marco Silva.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino | Insidia Pochettino

Calciomercato, Ancelotti a caccia di rinforzi per gennaio: possibile affare con la Juventus

calciomercato juventus rugani everton ancelotti
Juventus, possibile affare con l’Everton di Ancelotti (Getty Images)

Ancelotti potrebbe ‘guardare’ in Serie A per rinforzare al più presto una squadra in cui hanno deluso in molti, specie i nuovi acquisti – tra questi l’italiano Moise Kean – e che non a caso è attualmente quint’ultima in classifica. A tal proposito occhio al suo fresco ex calciatore Dries Mertens, un affare però più alla portata per giugno, quando il belga sarebbe a costo zero in caso di mancato rinnovo del belga. Per gennaio, invece, il classe ’59 potrebbe puntare il mirino su qualche esubero delle big italiane: un nome che può essere preso in considerazione, dunque tutt’altro che casuale, è quello di Daniele Rugani. Il centrale toscano è ai margini della Juventus targata Maurizio Sarri, come dimostrano le appena 3 presenze collezionate in questa stagione per complessivi 270′.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus | Ancelotti tenta il colpo bianconero

Calciomercato Juventus, Rugani-Everton: triplo ‘ostacolo’ per Ancelotti

calciomercato juventus rugani everton ancelotti
Juventus, Rugani può andare all’Everton (Getty Images)

In scadenza nel 2024 e già da qualche sessione di calciomercato in orbita Premier, il cartellino di Rugani potrebbe costare sui 20-25 milioni di euro. Per Ancelotti la strada potrebbe non essere totalmente in discesa, dato che a gennaio altri club potrebbero pensare al difensore. Italiani compresi, come Milan, Fiorentina e Atalanta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio: occhi in casa Psg