Calciomercato Milan, retroscena Mandzukic: resta in stand-by

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Il Milan attende la decisione di Ibrahimovic, la prima alternativa allo svedese sembra essere Mandzukic, in uscita dalla Juventus.

Juventus Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

A caccia del grande colpo per il reparto offensivo. Il Milan sogna il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Per lo svedese, oltre all’interesse rossonero, si è parlato anche di Bologna e Napoli. Se però Walter Sabatini ha escluso la pista rossoblù, resta viva quella partenopea, anche se il Milan appare in vantaggio nella corsa al giocatore.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, tentativo per Willian

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, situazione difesa: chi arriva e chi resta

Calciomercato Milan, Mandzukic piano-b

Calciomercato Inter
Mario Mandzukic (Getty Images)

Il Milan attende la risposta di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, svincolato dopo la conclusione della sua avventura ai Los Angeles Galaxy, può tornare in Italia e l’ipotesi rossonera è al momento quella più calda. L’attacco del Milan tentenna a decollare e Ibrahimovic potrebbe essere il nome giusto, anche per portare quell’esperienza che manca all’interno di una rosa estremamente giovane.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Il Milan però valuta altre ipotesi. Il Piano B, riferisce ‘Sky Sport’, sarebbe Mario Mandzukic, per cui ci sarebbero stati contatti tra i club, ma senza tentare l’affondo. L’attaccante croato è in uscita dalla Juventus. In questa stagione il giocatore deve ancora esordire e il suo addio a gennaio appare praticamente certo. Le pretendenti non mancano: dall’ipotesi Qatar alla possibilità di ritornare in Bundesliga, con il Borussia Dortmund particolarmente vigile.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic primo nome

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Lo svedese classe 1981 resta il primo nome della lista rossonera. Il Milan attende la risposta a breve e si augura che il giocatore possa accettare la proposta. I colloqui tra la dirigenza e l’agente Mino Raiola sono fitti, anche per via dei tanti giocatori presenti nella rosa milanista rappresentati dal procuratore italo-olandese. I rapporti sono buoni e il club spera di essere riuscito a convincere l’attaccante. In caso contrario possibile l’assalto a Mandzukic, ma il Milan, in questo caso, parte svantaggiato.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, nuovo colpo in Serie A: ecco il trequartista per Sarri

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan-Ibrahimovic fatta? Il club predica calma

A.G.