Calciomercato Milan, Duarte infortunato: c’è l’assalto decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:26

Con il grave infortunio a Duarte il Milan dovrà correre ai ripari a gennaio per sistemare la situazione centrali difensivi: torna di moda Demiral

Demiral Milan
Demiral (Getty Images)

Il Milan sarà una delle protagoniste della prossima sessione invernale di calciomercato. Con gennaio che si avvicina sempre di più, il club rossonero dovrà sistemare gli errori commessi in estate per quanto riguarda la formulazione di una rosa non altamente competitiva. Inoltre, il grave infortunio di Duarte, che dovrà stare fuori per circa quattro mesi per l’intervento chirurgico al calcagno, costringerà Boban e Maldini ad intervenire immediatamente per arrivare ad un centrale difensivo già esperto e pronto a vestire la maglia rossonera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, retroscena Higuain: la Juventus aveva in mano l’erede

Calciomercato Milan, torna di moda un vecchio pallino

Demiral Milan
Demiral (Getty Images)

Il Milan avrebbe così in mente di preparare l’assalto decisivo per il centrale turco della Juventus, Merih Demiral, seguito già dalla scorsa estate dallo stesso Milan. Ora le dinamiche sono sempre più a favore del club milanese visto il minutaggio limitato concessogli da Sarri. Finora il turco ha collezionato soltanto novanta minuti in maglia bianconero e così l’ex Sassuolo vorrebbe ritornare a giocare con più continuità. Il Milan gli darebbe così la possibilità di diventare nuovamente protagonista schierandolo spesso titolare al fianco di Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Duarte: comunicato UFFICIALE, lunga assenza

Calciomercato Milan, la strategia per Demiral

Demiral Milan
Demiral (Getty Images)

In estate il club bianconero chiedeva circa 40 milioni per il turco, ma come svelato da “La Gazzetta dello Sport” la stessa società rossonera potrebbe attuare una strategia con un prestito con diritto di riscatto o obbligo con l’operazione spalmata su più mesi. Il turco vorrebbe giocare con maggiore continuità per prepararsi al meglio sia mentalmente che fisicamente ad Euro2020. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, nuova pista per due esuberi: sul piatto 30 milioni

Calciomercato Juventus, addio lontano per Dybala: via solo per…

 

S.I.