Calciomercato, retroscena Higuain: la Juventus aveva in mano l’erede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Higuain è stato al centro del calciomercato Juventus in estate. Il Pipita ha scelto di restare con Sarri, facendo saltare l’arrivo del suo erede.

Gonzalo Higuain Paulo Dybala (Getty Images)

La scorsa estate è stata molto travagliata per Gonzalo Higuain. Tornato alla base dopo una stagione passata in prestito prima al Milan e poi al Chelsea, il centravanti argentino sembrava destinato a lasciare di nuovo la Juventus. Ma il ‘Pipita’ ha rifiutato tutte le destinazioni per giocarsi le sue carte provando a sfruttare l’approdo sulla panchina bianconera del suo mentore Maurizio Sarri. Una scommessa che, a quasi tre mesi dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, può dirsi vinta come testimoniano i 5 gol e 5 assist vincenti tra Serie A e Champions League. Prestazioni che hanno rilanciato le quotazioni di Higuain, al bivio tra il rinnovo con la Juve e le ricche offerte dalla Cina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, svelato il retroscena su Dybala

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, sfida al Barcellona per Havertz: richiesta folle

Calciomercato Juventus, Cengiz confessa: “Volevano Falcao”

Radamel Falcao (Getty Images)

La storia è nota: il CFO bianconero Fabio Paratici non è riuscito a cedere Higuain e quindi la Juventus in estate non ha acquistato nuovi attaccanti. Sfumate la pista che portava a Lukaku, a causa del rifiuto di Dybala di trasferirsi al Manchester United, e quella che conduceva a Icardi, passato al Psg ma ancora nel mirino della Juve, la ‘Vecchia Signora’ aveva già individuato l’erede del Pipita, ossia Radamel Falcao. A svelare il retroscena è stato il presidente del Galatasaray, club che ha preso il bomber colombiano proprio l’ultimo giorno di mercato. “Molti non ci credono, ma noi sappiamo che la Juventus voleva Falcao” ha dichiarato Mustafa Cengiz ai media turchi. A favorire l’operazione ci avrebbe pensato Jorge Mendes, noto procuratore che ha tra i suoi assistiti Cristiano Ronaldo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, due armi in più per Sarri

Calciomercato Juve, cosa cambia con l’arrivo di Chiesa