Calciomercato Roma, minaccia concreta dalla Premier per Zaniolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38
Zaniolo
Nicolò Zaniolo Roma (Getty Images) 

Calciomercato Roma, il futuro di Zaniolo è in bilico: il talento giallorosso ritrova continuità, ma le sirene dalla Premier League e non solo aumentano

Nicolò Zaniolo sta tornando sui livelli di eccellenza mostrati in alcuni frangenti della passata stagione. Dopo un periodo, a cavallo delle due annate, di discontinuità, il giocatore si sta dimostrando un arma in più per la Roma di Fonseca. Con la rete di domenica contro il Brescia siamo a cinque gol stagionali, sono arrivati anche i primi gol in Nazionale maggiore. A Palermo contro l’Armenia, prestigiosa doppietta per lanciarsi già nel futuro da mattatore azzurro. Chissà, magari già ad Euro 2020.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, scambio con la Roma per Bernardeschi?

Calciomercato Roma, forcing del Manchester United per Zaniolo

Il giocatore, come noto, piace da tempo non solo in Italia, ma anche all’estero. Delle sue potenzialità si sarebbero convinti soprattutto Psg e Manchester United. In particolare, i ‘Red Devils’ sembrerebbero quelli più intenzionati a fare passi in avanti concreti. ‘Il Messaggero’ in edicola quest’oggi ha riportato che emissari del club inglesi erano presenti alla Favorita per osservare da vicino Zaniolo durante Italia-Armenia. Proprio con gli inglesi, i discorsi potrebbero, potenzialmente, farsi molto serrati. Infatti è in discussione il futuro di Chris Smalling, arrivato in prestito proprio dallo United.

Calciomercato Roma, Zaniolo e Smalling: destini incrociati
Zaniolo @ getty images

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Zaniolo e Smalling destini incrociati

Calciomercato Roma, avanti tutta su Smalling

Per ora, però, difficile ipotizzare scenari rivoluzionari. La Roma vuole puntare con decisione su Zaniolo, anche a fronte di richieste di un certo livello. Da valutare anche il futuro di Smalling, la cui conferma sarebbe molto importante in prospettiva futura. Il centrale inglese ha già mostrato di poter dare un notevole contributo, con i ‘Red Devils’ si tratta ma per il momento c’è ancora distanza. Ci sarà tempo, nel corso dell’anno, per trovare la quadratura.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Roma, novità in arrivo per Smalling

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Roma, duello con l’Inter per un colpo a costo zero

Calciomercato Roma, Zaniolo e Smalling: destini incrociati
Zaniolo @ getty images

N.L.C.